Ieri la Juventus, alla Continassa, alla presenza di tanti giocatori non convocati dalle Nazionali, ha ricominciato a lavorare. Agli ordini di Thiago Motta c’erano, tra gli altri, Locatelli, Vlahovic, Bremer, Kalulu e Conceicao, ma soprattutto c’era Teun Koopmeiners.
L’olandese, chiaramente, non è stato chiamato in Nazionale dal CT Ronald Koeman per via del periodo di inattività. E considerando che il tecnico oranje non lo considera un titolare inamovibile ecco l’assist per Thiago Motta.
Teun Koopmeiners è un elemento centrale nel progetto della Juventus e di Thiago Motta. L’olandese è il trequartista tuttofare di cui aveva necessità dietro la punta. Un giocatore che funzioni da rifinitore, finalizzatore, ma anche costruttore di gioco e bussola del pressing. Tutte armi di possesso e non possesso che il calciatore ex AZ possiede nel suo bagaglio. In bianconero dovrà fare tutto quello che faceva a Bergamo, cercando di alzare il livello e immergendosi in una realtà molto più pressante.
Dall’altra parte però sarà inserito in un contesto tecnico dove il livello dei compagni è di livello superiore. Il suo apporto, nella stagione della Juventus, sarà fondamentale. Ecco perché queste due settimane a completa disposizione di Motta saranno fondamentali per lui e la Juve. Alla ripresa, quando ci sarà prima la trasferta di Empoli, poi l’esordio in Champions contro il PSV Eindhoven, la squadra avrà bisogno del suo aiuto. E non solo per i quasi 60 milioni spesi per il suo cartellino, ma proprio per la sue doti tecniche.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…