Calcio

Juventus, due settimane per inserire Koopmeiners

Ieri la Juventus, alla Continassa, alla presenza di tanti giocatori non convocati dalle Nazionali, ha ricominciato a lavorare. Agli ordini di Thiago Motta c’erano, tra gli altri, Locatelli, Vlahovic, Bremer, Kalulu e Conceicao, ma soprattutto c’era Teun Koopmeiners.
L’olandese, chiaramente, non è stato chiamato in Nazionale dal CT Ronald Koeman per via del periodo di inattività. E considerando che il tecnico oranje non lo considera un titolare inamovibile ecco l’assist per Thiago Motta.

La Juventus e la necessità di inserire Koopmeiners

Teun Koopmeiners è un elemento centrale nel progetto della Juventus e di Thiago Motta. L’olandese è il trequartista tuttofare di cui aveva necessità dietro la punta. Un giocatore che funzioni da rifinitore, finalizzatore, ma anche costruttore di gioco e bussola del pressing. Tutte armi di possesso e non possesso che il calciatore ex AZ possiede nel suo bagaglio. In bianconero dovrà fare tutto quello che faceva a Bergamo, cercando di alzare il livello e immergendosi in una realtà molto più pressante.

Dall’altra parte però sarà inserito in un contesto tecnico dove il livello dei compagni è di livello superiore. Il suo apporto, nella stagione della Juventus, sarà fondamentale. Ecco perché queste due settimane a completa disposizione di Motta saranno fondamentali per lui e la Juve. Alla ripresa, quando ci sarà prima la trasferta di Empoli, poi l’esordio in Champions contro il PSV Eindhoven, la squadra avrà bisogno del suo aiuto. E non solo per i quasi 60 milioni spesi per il suo cartellino, ma proprio per la sue doti tecniche.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

1 ora ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago