Ieri la Juventus, alla Continassa, alla presenza di tanti giocatori non convocati dalle Nazionali, ha ricominciato a lavorare. Agli ordini di Thiago Motta c’erano, tra gli altri, Locatelli, Vlahovic, Bremer, Kalulu e Conceicao, ma soprattutto c’era Teun Koopmeiners.
L’olandese, chiaramente, non è stato chiamato in Nazionale dal CT Ronald Koeman per via del periodo di inattività. E considerando che il tecnico oranje non lo considera un titolare inamovibile ecco l’assist per Thiago Motta.
Teun Koopmeiners è un elemento centrale nel progetto della Juventus e di Thiago Motta. L’olandese è il trequartista tuttofare di cui aveva necessità dietro la punta. Un giocatore che funzioni da rifinitore, finalizzatore, ma anche costruttore di gioco e bussola del pressing. Tutte armi di possesso e non possesso che il calciatore ex AZ possiede nel suo bagaglio. In bianconero dovrà fare tutto quello che faceva a Bergamo, cercando di alzare il livello e immergendosi in una realtà molto più pressante.
Dall’altra parte però sarà inserito in un contesto tecnico dove il livello dei compagni è di livello superiore. Il suo apporto, nella stagione della Juventus, sarà fondamentale. Ecco perché queste due settimane a completa disposizione di Motta saranno fondamentali per lui e la Juve. Alla ripresa, quando ci sarà prima la trasferta di Empoli, poi l’esordio in Champions contro il PSV Eindhoven, la squadra avrà bisogno del suo aiuto. E non solo per i quasi 60 milioni spesi per il suo cartellino, ma proprio per la sue doti tecniche.
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…
Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo…