Palladino non decolla: la Fiorentina non vince neanche oggi e impatta contro il Monza, 2 a 2. Il tecnico viola schiera subito Cataldi e Gosens titolari e Beltran e Kean davanti.
Il primo gol arriva al 19’, quando Djuric batte Biraghi nel duello fisico e supera Terracciano grazie all’appoggio di Pereira. Al 30′ raddoppio del Monza: tiro dal limite di Daniel Maldini, palla all’angolino e 0-2. Nel finale di tempo ecco la zampata di Kean su sponda di Ranieri: 1-2 al 45′.
Secondo tempo, Gosens salva Palladino
Nella seconda frazione la Fiorentina ha uno spirito diverso e cerca il pari. Dodo serve Kean che però stavolta, di testa, è impreciso. Nesta corre ai ripari con i cambi e abbassa il baricentro viola. Il gol del pari arriva, ma solo in pieno recupero. Prima, a ridosso del novantesimo, Ikoné calcia e sulla ribattuta del portiere ospite si avventa Kean di testa, vedendosi però salvato sulla linea il tentato tap-in. I minuti di recupero sono ben 8. Poi il gol: cross preciso di Adli su calcio d’angolo, ci arriva Gosens che di testa la mette dentro.