Calcio

Fiorentina-Monza, le parole di Palladino e Nesta

Al termine del match di Serie A tra Fiorentina e Monza hanno parlato i due tecnici. Palladino e Nesta. Ecco le loro dichiarazioni.

Fiorentina, le parole di Palladino

Un’altra reazione dei suoi nel secondo tempo.
“Stavolta parliamo prima del bicchiere mezzo vuoto: i primi 20 minuti sono stati molto positivi, c’era l’atteggiamento giusto e non è stato il problema dell’approccio. Ma alla prima palla messa dentro abbiamo preso gol e ci è venuto timore di giocare: quello non deve succedere, mi interessa la reazione e su questo devo lavorare. Però siamo stati bravi: sotto 2-0 potevamo crollare e invece siamo rimasti in partita. Bravi poi a riaprirla, eravamo in comando della gara e avevo la sensazione di poter pareggiare da un momento all’altro, peccato averlo fatto alla fine. Mi è piaciuto però lo spirito e il sacrificio, è una squadra di grandi valori umani. Migliorare gli aspetti di gioco è compito mio”.

Quanto le servirà la sosta? Alla ripresa vedremo la sua Fiorentina?
“La pausa viene nel momento giusto, siamo partita con una rosa cha ha 11 calciatori nuovi ai quali serve tempo per inserirsi. Due giorni fa ne sono arrivati cinque… Ci vuole pazienza, da martedì inizieremo a lavorare su tutto e da lì inizierà davvero il percorso di crescita che interessa a me. Sono convinto che alla ripresa vedremo una Fiorentina più pronta, che comanda il gioco per regalare una gioia ai tifosi”.

Contento del mercato?
“Sono contento, sento di avere una squadra di qualità e con giocatori di livello che vanno un po’ messi a posto. So che la società cercava anche un altro difensore, poi per cause di forza maggiore non siamo riusciti a prenderlo ma ho fiducia”.

Potete inserirvi nella lotta per l’Europa League?
“Vi chiedo una cosa, non facciamo paragoni con gli anni passati, si è cambiato tanto. Il nostro obiettivo è fare bene, il massimo possibile. Cercheremo di portare la Fiorentina più in alto possibile, sono convinto che ho una squadra in grado di fare grandi cose insieme”.

Come gestirà Terracciano e De Gea?
“Non c’è nessuna gerarchia in questo momento, ho voluto vedere sia uno che l’altro in queste prime uscite per capire chi era più avanti o più indietro. Sono contento di tutti e due per come hanno giocato, David veniva da un anno di inattività e oggi abbiamo preferito farlo riposare, era davvero distrutto dopo i 120 minuti dell’altra sera. Dalla sosta inizieremo a ragionare per stabilire delle gerarchie”.

Monza, le parole di Nesta

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha parlato così a DAZN dopo il pari con la Fiorentina: “Nel primo tempo potevamo fare meglio in fase offensiva tenendo meglio la palla. In tre azioni abbiamo fatto due gol e un palo. Nel secondo tempo invece abbiamo proprio smesso. Loro venivano da una partita importante due giorni fa, bisognava avere di più il pallino del gioco e questo è il mio rammarico”.

Che giocatore è Maldini?
“Daniel ha intenzioni da livello altissimo. Deve solo imparare a stare nella partita per più tempo”.

Cosa manca a questo Monza?
“Indubbiamente dobbiamo crescere fisicamente. Qualcuno è indietro di condizione, come Djuric o Petagna. Poi bisogna essere convinti e avere il pallino del gioco. Non possiamo fare un tempo nell’area di rigore. Ci manca un po’ di personalità”.

Soddisfatto del mercato?
“Abbiamo fatto quello che potevamo. A volte non riesci a fare tutto ciò che vuoi, ma io non posso lamentarmi: sono in un grande club e ho una grande opportunità. Vado avanti”.

 

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

5 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

6 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

7 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

7 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

7 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

7 ore ago