E’ sempre molto divertente parlare e scrivere di tecnica, ma la costruzione dell’anima di una squadra è fondamentale. Il tratto identitario del Milan non è ancora stato chiarito e le prime due giornate targate Fonseca sono una dimostrazione molto netta. Un punto in due partite: a Parma è arrivata una sconfitta che fa male, anzi malissimo, per il presente e il futuro. E se Ibrahimovic iniziava a fare qualche smorfia già a partire dal minuto 20, quella di ieri è stata una lezione di calcio degli uomini di Pecchia nel corso della prima frazione.
Il Milan ha perso la bussola ancora prima di iniziare il viaggio. Fonseca deve porre rimedio ma è già sotto pressione perché il posizionamento a palla scoperta della difesa è stato a dir poco disastroso. L’attacco, con l’assenza di Morata, non punge. Alcune pedine completamente fuori forma. Il tasso di pressione è già parecchio elevato e le cose devono cambiare in fretta.
E tutti i giocatori, soprattutto quelli più rappresentativi, devono fornire l’esempio, ricordando ai nuovi arrivati che i colori rossoneri sono molto importanti e vanno onorati al meglio.
Dopo la finale persa a Montecarlo, per Lorenzo Musetti arriva un'altra batosta che fa disperare…
Questa è un'altra Juve. Quantomeno sul piano dell'atteggiamento nell'approccio alle partite. Il calo negli ultimi…
Negli ultimi mesi, lo sport italiano e internazionale è stato attraversato da un’ondata di dolore…
L'ultim'ora su Jannik Sinner ha lasciato senza parole i fan del numero uno al mondo:…
In uno dei miei primi editoriali avevo scritto che Lukaku con Conte avrebbe fatto 30…
L'Empoli esce sconfitto 3-0 dal Maradona contro il Napoli, ma Roberto D'Aversa, allenatore dei toscani, analizza…