Calcio

Fiorentina, ultimo giorno di calciomercato super: arrivano Bove, Cataldi e Gosens

Ha atteso la qualificazione, sofferta alla fase a gironi della Conference League, la Fiorentina per completare la rosa di Raffaele Palladino. È stato un finale di calciomercato incredibile quello viola che ha messo a disposizione del tecnico di Mugnano di Napoli tre giocatore di grande spessore. Infatti, nelle ultime ore, per la Fiorentina si sono create le condizioni per arrivare all’acquisto di due centrocampisti e un esterno sinistro.

Fiorentina, a centrocampo ecco Bove e Cataldi

Palladino può dunque sorridere. Pradè e Guerini si sono dati da fare nelle prime ore di questo ultimo giorno di calciomercato chiudendo tre operazioni. In mattinata, i due dirigenti della Viola hanno chiuso le trattative per Danilo Cataldi ed Edoardo Bove. Due giocatori che completano il reparto di mediana della formazione toscana, che aveva in mattina ceduto Amrabat al Fenerbahce.

I due centrocampisti, anche da un punto di vista delle caratteristiche, completano il reparto. Infatti, Cataldi dà intensità, fisicità e geometrie al centrocampo della squadra di Palladino. Mentre Bove dà dinamismo e capacità di inserimento che, dall’addio di Bonaventura a scadenza di contratto, mancavano nell’organico della squadra.

Gosens torna in Italia

Con Biraghi probabilmente dirottato sempre più in pianta stabile a fare il braccetto della difesa a tre, Palladino, oltre a Parisi cercava un esterno sinistro a tutta fascia. Dopo il fallimento della trattativa per portare Kostic dalla Juventus, i viola hanno scandagliato il mercato in questi ultimi giorni. La conclusione è stata delle migliore perché Palladino avrà forse uno dei migliori interpreti del ruolo visti in Italia negli ultimi anni.

A Firenze arriverà Robin Gosens. L’ex Atalanta e Inter arriva in prestito con obbligo di riscatto, per un’operazione totale da 8 milioni. Un colpo importante anche perché Palladino, come noto, è un gasperiniano e le sue trame di gioco somigliano tantissimo a quelle del tecnico di Grugliasco. Un vantaggio non da poco, visto che Gosens (desideroso di tornare a giocare in Serie A), quelle trame le conosce a menadito.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Napoli, Lukaku è un 9 come pochi. Roma, il tuo futuro ha un nome: blindalo subito!

In uno dei miei primi editoriali avevo scritto che Lukaku con Conte avrebbe fatto 30…

5 ore ago

Empoli, D’Aversa: “La prestazione ci dà speranza”

L'Empoli esce sconfitto 3-0 dal Maradona contro il Napoli, ma Roberto D'Aversa, allenatore dei toscani, analizza…

6 ore ago

Napoli, Conte: “Lotta Scudetto ancora aperta? Ringraziateci”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato così in conferenza stampa così dopo il successo…

6 ore ago

Napoli, le parole di Politano e McTominay

Dopo il convincente 3-0 contro l'Empoli, che ha visto il Napoli dominare la 32ª giornata…

7 ore ago

Napoli-Empoli 3-0, la banda Conte risponde all’Inter

Vince 3-0 il Napoli nel posticipo della 32^ giornata di Serie A contro l'Empoli. A…

7 ore ago

Squalifica Sinner, ammissione sconcertante: coinvolto Alcaraz

La sospensione del numero uno al mondo continua a far discutere. Cosa ha detto lo…

7 ore ago