Formula 1, GP Monza: Leclerc può far bene nel “Tempio della velocità”? Norris il vero favorito
Tutto pronto per il 16esimo appuntamento stagionale con la Formula 1. Questo weekend si correrà in Italia, a Monza: si tratta della 95esima edizione del Gran Premio d’Italia, tra i più affascinanti per gli appassionati.
“Il Tempio della velocità” è un circuito che presenta delle caratteristiche che ne contraddistinguono l’unicità e che è molto apprezzato dai tifosi della Ferrari. Proprio il Cavallino Rampante è reduce da un podio, forse inaspettato, conquistato a Zandvoort e ora la curiosità è molta in vista della prossima tappa.
A Monza, la monoposto della scuderia di Maranello si presenterà con un nuovo pacchetto di aggiornamenti ed è lecito aspettarsi qualcosa di importante. In primo luogo, segnaliamo la quota relativa alla possibilità che Charles Leclerc possa imporsi dinanzi a tutti: si parla di 11 volte la posta su Planetwin365 e Unibet, mentre su Betclic parliamo di 10 volte la posta. Chissà che il monegasco non possa imporsi già durante le Prove Libere 1: in tal caso, si parla di 9,50 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 10 e su Betclic 8.
Al di lá dalla Ferrari, è inutile dire che il duello che è prevedibile sulla carta sia quello tra Red Bull e McLaren. Lando Norris è riuscito a vincere una magnifica gara in Olanda e anche a Monza parte favorito: il successo del britannico pagherebbe 1,97 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,05 e su Unibet 2.
Non sarebbe assurdo pensare ad una Pole Position di Norris: la quota é di 2,70 su Planetwin365, su WilliamHill è di 2,62 con Unibet che la propone a 2,25. Ricordiamo che, ad oggi, il vantaggio della Red Bull sulla McLaren, nella classifica costruttori, è di soli 30 punti. Più elevata la quota relativa ad una possibile vittoria di Oscar Piastri: si parla di 6,85 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 6,50 e su WilliamHill 6.
Un’ipotetica vittoria di Max Verstappen, invece, è proposta a 3,70 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 3,50 e su Unibet 3,75. Ben più alta la quota relativa ad una possibile vittoria di George Russell: il successo del pilota Mercedes è dato da Planetwin365 a 18,00 mentre su Unibet e Betclic si parla di 15 volte la posta. Ricordiamo che il pilota inglese è reduce dal settimo posto in Olanda. L’ipotesi di una sua affermazione nella prima sessione di prove libere, invece, vale 11 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 12 e su WilliamHill 9.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…