Ecco Stefano Tacconi, è accaduto esattamente il 21 agosto. Spunta un video che scalda il cuore dei fan
Il coraggio e la determinazione a Stefano Tacconi non sono mai mancati. Dunque, non stupiscono il carattere e la forza d’animo con sui sta affrontando la partita più impegnativa della sua vita. Il leggendario ex portiere della Juventus, con i cui colori ha vinto tutto, dagli scudetti alla Coppa dei Campioni e alla Coppa Intercontinentale, ha compiuto passi da gigante dopo l’emorragia cerebrale da rottura di aneurisma che lo ha colpito nell’aprile 2022 mentre si trovava in provincia di Asti.

Dopo 11 mesi di ricovero presso l’ospedale di Alessandria, l’ex portiere bianconero stato trasferito all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” a San Giovanni Rotondo dove si sottopose all’iter riabilitativo, per poi venire dimesso nell’ottobre 2023, dando così vita a una vera e propria rinascita.
Di recente, lo scorso giugno, Stefano Tacconi è stato sottoposto a un intervento chirurgico, presso il reparto di Chirurgia vascolare dell’ospedale “Molinette” della Città della Salute di Torino, per la ricanalizzazione e la ricostruzione dell’arteria femorale. Un’operazione durata 5 ore e resasi necessaria per “il grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro“, con ostruzione dell’arteria “da aorta a femore” come spiegato in una nota dall’azienda ospedaliera torinese.
Tacconi, il video che celebra il suo esordio in maglia bianconera

#AccaddeOggi
Il 21/8/1983, in #Perugia–#Juventus 1-0 (#CoppaItalia), esordisce Stefano #Tacconi.
Dopo l’addio di #Zoff si aprirà il ciclo di vittorie euromondiali. Tacconi è uno dei 5 più grandi portieri della storia bianconera.
Sintesi ampia:https://t.co/6AYpLCap65@juventusfc pic.twitter.com/b0WGwQ1uLU— JUVENTV (@JUVEN_TV) August 21, 2024
Un’ospitata che ha mandato al settimo cielo i tifosi e che ha dimostrato che la sua grandezza, la sua classe e la sua combattività sono più forti della malattia. Tacconi infatti è riuscito a parare anche il più beffardo dei tiri mancini della cattiva sorte.