Calcio

Juventus, tra calciomercato e Serie A

È una settimana importante per la Juventus in vista della stagione. I bianconeri devono confermare, tra Verona stasera e la Roma domenica prossima, le ottime cose fatte contro il Como. Ma Cristiano Giuntoli non guarda solo all’oggi e deve completare una sessione di calciomercato che ha rivoluzionato la rosa della Juve.

Dopo gli arrivi tra ieri sera e stamattina di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, la Juventus punta a chiudere le ultime operazioni. Quattro in uscita: De Sciglio, Arthur, Chiesa e Kostic. Soprattutto gli ultimi due devono fare spazio a Jadon Sancho, obiettivo per completare le fasce. E poi c’è ovviamente da sbrogliare la questione Teun Koopmeiners.

A Verona con una trequarti “inventata”

E mentre Giuntoli cerca di completare la squadra nel migliore dei modi, Thiago Motta deve fare il massimo con ciò che ha. Il tecnico italo brasiliano deve fare anche i conti con gli infortuni. Il più “grave” dal punto di vista delle scelte è quella di Timothy Weah. L’esterno statunitense ha lasciato senza opzioni Thiago, presumibilmente sostituito da Cambiaso adattato come esterno offensivo.

Motivo per cui gli arrivi di Nico Gonzalez e “Chico” Conceicao erano necessari. Anche se non saranno presenti già da oggi, nella trasferta di Verona.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Tragedia nello sport: è morto a soli 24 anni

Una notizia da brividi ha sconvolto nelle ultime ore il mondo dello sport: il giovane…

32 minuti ago

Fallo shock in Premier League: la scelta dell’arbitro è assurda, il difensore minacciato di morte!

Liverpool-Everton: derby del Merseyside. Una partita sentita. Dopo neanche dieci minuti dall'inizio del derby, intervento…

2 ore ago

Alonso deve arrendersi: F1 stravolta

Fernando Alonso non può fare altro che arrendersi alla superiorità del pilota: la Formula 1…

2 ore ago

Lecce-Venezia, le formazioni ufficiali

Tutto pronto per il lunch match valevole per la 31a giornata di Serie A: di…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo proprietario di un club? Fondamentale la permanenza in Prima Divisione!

Un sogno che si trasforma in realtà? Cristiano Ronaldo potrebbe diventare il proprietario del Valencia,…

4 ore ago

Schumacher, l’addio che fa più male: tifosi inconsolabili

Novità Michael Schumacher, la figura del pilota ha attirato ancora una volta l'attenzione: la decisione…

4 ore ago