Fiorentina, Palladino: “Contestazione? Nessuna pressione. E il mercato non ci distrae”

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato dai viola contro il Venezia.
Ecco le sue parole, all’insegna della calma: “Difficoltà? Quelle ci sono in ogni partita. Oggi devo fare i complimenti alla squadra perché ho visto uno step di crescita dal punto di vista della fase di non possesso. Ho visto grande applicazione da parte di tutto, abbiamo rischiato zero nel primo tempo se non qualche palla laterale. C’è da migliorare, nella fase di gioco soprattutto. Stiamo ricostruendo, serve pazienza. In vista di giovedì mi aspetto diversi miglioramenti, lavorerò al meglio per arrivare pronti. Ci teniamo, dovremmo fare il nostro gioco con il giusto atteggiamento”. 

Si parla poi della contestazione dei tifosi al Franchi: “Io ho sentito i tifosi cantare fino al 95′ e li ringraziamo. Loro sono la nostra famiglia. Ovviamente volevamo vincere, ma non sentiamo nessun tipo di pressione. Dobbiamo mantenere positività ed equilibrio. Serve pazienza e loro lo sanno”.

Chiusura infine sul mercato: “Se ci distrae? Io sono nel mondo del calcio da più di 20 anni. Il mercato non ci crea problemi e la squadra l’ha dimostrato in campo. Tutti si sono sacrificati e questo l’ho notato. Voglio soltanto ringraziarli. Colpani? Conosco Andrea benissimo. Lui è arrivato da 20 giorni e ha faticato tanto rispetto agli altri. Va solo ringraziato. Sono sicuro che troverà la sua forma migliore”.

Gestione cookie