Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (sportitalia.it - Ansa foto)
Il Torino abbatte l’Atalanta di Gasperini, il Venezia ferma la Fiorentina: le partite delle 18:30 regalano qualche sorpresa ribaltando i pronostici della vigilia.
Torino-Atalanta: colpo Vanoli, a Gasp non basta Retegui
Partita frizzante quella fra Torino ed Atalanta. Nel primo tempo, passano in vantaggio i bergamaschi con una gran bella girata di testa di Mateo Retegui, abile a sfruttare un cross preciso di Zappacosta. I granata, che erano andati vicini al vantaggio con Lazaro, riescono però a rifarsi subito con un’invenzione di Che Adams, che serve Ilic: 1-1.
Al 51′ è lo stesso scozzese a mettersi in proprio: difesa nerazzurra sorpresa dal lancio di Coco, Ilic serve Zapata, che calcia, Carnesecchi respinge e Che Adams rifinisce da due passi.
La reazione della Dea è veemente, con il palo colpito da De Keteleare. Protagonista anche Milinkovic-Savic, che in extremis neutralizza Pasalic dagli 11 metri. Spazio a Torino anche alla contestazione dei tifosi granata, che chiedono conto a Cairo di alcune scelte di mercato come quella contestatissima di cedere Bellanova negli ultimi giorni, proprio all’Atalanta.
Fiorentina-Venezia: super Joronen, Di Francesco fa il primo punto
Fiorentina-Venezia è innanzitutto l’occasione per i tifosi viola di esprimere il proprio disappunto: è la giornata in cui Nico Gonzalez ha completato l’iter per trasferirsi alla Juventus. Nel primo tempo diverse occasioni da ambo le parti. Al 19′ pericolosi i lagunari, inserimento di Idzes che è pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla va alta. Grande parata di Joronen ad evitare la rete di Kouamé. Protagonista ancora Joronen sui tentativi di Parisi e Richardson.
Primo punto per Di Francesco che rilancia così il morale e le ambizioni del suo Venezia. Esordio anche per Nicolussi Caviglia, arrivato in settimana e subentrato nel corso del secondo tempo.
Dopo aver analizzato le chat dei telefoni sequestrati nel 2023, precisamente a ottobre, a Sandro…
Jean Hauge è stato il grande protagonista della sfida di Europa League tra Bodo-Glimt e…
Antonio Floro Flores, ex attaccante di Sassuolo e Napoli, non le manda a dire sulle…
Per l'ex pilota di Formula 1 il destino sembra ormai già tracciato: arriva l'annuncio shock…
In attesa del grande ritorno agli Internazionali d’Italia, previsto per l’inizio di maggio, Jannik Sinner…
Dovremmo un po’ piantarla di essere ipercritici con la Serie A. Prendiamo questa stagione ad…