Domenica alle 20:45 torna in campo il Napoli per rialzarsi dopo il brusco ko all’esordio contro il Verona. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, ma pronti-via ha messo subito le cose in chiaro sul mercato: “Indirizziamo subito la conferenza: la settimana scorsa abbiamo fatto una conferenza in cui s’è parlato solo di mercato, ho ricevuto zero domande sul Verona ed è successo quello che è successo. Sul mercato dovete chiedere alla società, ma vedo che siete abbastanza informati perché leggo anche io tramite voi. Tramite loro dovete sapere la situazione. Io voglio parlare del Bologna, come sapete, è una partita… sapete cosa ha fatto l’anno scorso”. Parlando poi del mercato, ha anche fatto capire di non avere ripensamenti: “A prescindere da ciò che può accadere sul mercato, io ho preso un impegno morale e umano non solo col tifoso napoletano che subito mi ha mostrato grande entusiasmo, ma anche con i calciatori coi quali voglio ricostruire questo progetto. Ci sono giocatori che ho fortemente voluto, anche se avevano la possibilità di andare altrove, e attorno a lavoro costruirò il nuovo progetto. Io sarò qui, testa bassa e lavoreremo, cercando di fare il possibile e anche l’impossibile per riportare il Napoli dove merita”
Si parla poi del Bologna e di Buongiorno: “E’ un’ottima squadra, in Champions con 15 punti sopra. L’ultima hanno vinto al Maradona e ci deve far capire la difficoltà. E’ una squadra fisica, intensa, esterni forti uno contro uno ed in ripartenza, servirà attenzione. E’ una gara che deve essere giocata al 110%, tutto l’ambiente ed il Maradona stesso faccia il Maradona. I ragazzi hanno bisogno di sentire fiducia, tutti hanno bisogno di questo! Capisco le difficoltà, il secondo tempo di Verona può lasciare strascichi, ma non abbiamo tempo in campo e sugli spalti. C’è una partita importante, 3 punti, e tutti dobbiamo dare un segnale. Buongiorno si sta allenando, valutiamo giorno per giorno, per noi è un giocatore importante, avete visto l’impatto che ha avuto in questo primo periodo, contiamo di recuperarlo”.
Conte parla poi del nuovo arrivato Neres: “Ha grande qualità, fantasia, bravo ad attaccare lo spazio che a fare assist e gol. Può giocare sia nella posizione di Politano che di Kvara, è quella la sua posizione. L’abbiamo preso dopo un bel corteggiamento, durato un bel po’, siamo contenti, ha bisogno di tempo per inserirsi nei meccanismi, ma è un ragazzo e verrà con noi col Bologna e vedremo”.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…