Marquez può tornare campione del mondo: l'annuncio è appena arrivato - Foto ANSA (Sportitalia.it)
Marquez di nuovo campione del mondo: l’annuncio clamoroso ribalta completamente la situazione in MotoGP, tifosi in visibilio
Marc Marquez, grazie al passaggio alla Gresini Racing, è riuscito a tornare pienamente competitivo. Da tempo il campionissimo spagnolo non aveva questa costanza di risultati: anche se non è ancora arrivato il successo tanto atteso, il cabroncito ha già conquistato otto secondi posti tra Sprint e gare classiche (nove podi con il terzo posto in Catalogna). Attualmente in classifica il 31enne di Cervera occupa la quarta posizione con 192 punti, a 83 lunghezze di distanza dal leader del Mondiale, Pecco Bagnaia.
Lo scorso giugno è arrivata la conferma ufficiale del passaggio di Marc Marquez dal team Gresini al team ufficiale Ducati dal 2025. Il sei volte campione MotoGP – che ha firmato un biennale fino al 2026 – avrà quindi ancora più chances di lottare per il titolo a partire dal prossimo anno. E’ ciò che pensa anche Jorge Lorenzo, vincitore di tre titoli in MotoGP e oggi opinionista di DAZN.
Dopo le ultime stagioni molto difficili con la Honda l’iberico ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori con la Ducati: ora, secondo Lorenzo, la possibilità di salire in sella alla Ducati ufficiale può davvero spingerlo a lottare per il suo settimo trionfo nella classe regina.
“Credo che non abbiamo ancora visto il suo ultimo titolo“, afferma il connazionale, lanciando quindi un messaggio non solo a Pecco Bagnaia, ma anche a Jorge Martin, Enea Bastianini e tutti coloro che sognano di mettere le mani sul titolo mondiale. Chiaramente per Marquez si tratterà di un’impresa tutt’altro che semplice, tenendo conto che dovrà vedersela con due piloti giovani e molto ambiziosi come appunto Bagnaia (che sarà in squadra con lui) e Martin, che correrà con l’Aprilia dal 2025.
Proprio la convivenza tra il campione del mondo in carica e Marc è un aspetto che Lorenzo considera dirimente: il torinese è uno che ama avere tutto sotto controllo e limitare i rischi, mentre lo spagnolo “è il re dell’improvvisazione“. Non a caso nell’ultimo Gran Premio in Austria proprio la sua strepitosa rimonta ha reso la gara molto più spettacolare.
Quando viene chiesto a Lorenzo se con la GP24 – ovvero la stessa moto di Bagnaia – Marquez sarebbe leader del Mondiale, l’ex campione del mondo decide di restare sul vago: “Non saprei…“.
È stata presentata oggi presso la sede dell’US Affrico la terza edizione del Torneo “Davide…
Il Napoli di Antonio Conte riceve al Maradona l’Empoli di D’Aversa per l’ultimo match della 32a giornata di Serie A con gli…
Grande commozione per Alex Zanardi dopo l'ultimo annuncio da brividi: i tifosi faticano a trattenere…
Dopo quattro anni dall'ultima volta, la Sambenedettese è tornata a festeggiare il ritorno tra i…
Armando Simbari, avvocato di Nicolò Fagioli, è intervenuto dopo aver incontrato in Procura i pm di…
Alvaro Morata prende le distanze dal caso scommesse. Il centravanti spagnolo ex Milan, oggi in forza…