Calcio+italiano+in+lutto%2C+addio+al+presidente%3A+tifosi+in+lacrime
sportitaliait
/2024/08/22/calcio-italiano-in-lutto-addio-al-presidente-tifosi-in-lacrime/amp/
Calcio

Calcio italiano in lutto, addio al presidente: tifosi in lacrime

Un gravissimo lutto ha colpito, nelle scorse ore, il calcio italiano: l’ex presidente è passato a miglior vita, tifosi in lacrime 

È arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che riguarda il calcio italiano. Nelle ultime ore è venuto a mancare una figura importante, come quella del presidente, che ha scritto pagine illustri nella sua epoca.

Addio allo storico presidente del club – Sportitalia.it (Ansa Foto)

Un lutto che ha colpito, in particolar modo, i tifosi del Cagliari. Il movimento sardo piange la scomparsa di Ignazio Orrù (anche se per tutti era conosciuto come ‘Ninnino’). L’84enne è stato il numero uno del club rossoblù. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che stesse combattendo, a lungo, contro un brutto male. Nell’ultimo periodo (specialmente nel mese di luglio) le sue condizioni erano andate notevolmente a peggiorare fino a quando il suo cuore non ha smesso di battere per sempre.

Lutto nel calcio, addio ad Ignazio Orrù: storico ex presidente Cagliari

Oltre al calcio è stato uno stimato imprenditore isolano. Ha guidato i sardi tra il ’91 ed il ’92. Proprio subito dopo la presidenza del fratello Tonino (venuto a mancare lo scorso anno). I tifosi e gli amanti del calcio lo ricordano, soprattutto, per la strepitosa scalata che ha portato il Cagliari dalla Serie C fino alla Serie A. In panchina, all’epoca, la squadra era guidata dal maestro Claudio Ranieri.

Morto l’ex presidente del Cagliari – Sportitalia.it

Proprio i sostenitori rossoblù lo ringraziano vivamente visto che, in quegli anni, il club rischiava addirittura il fallimento. Ed invece la famiglia Orrù costruì una grande squadra che li portò fino alla massima serie italiana. Indimenticabile il suo rapporto di stima e di amicizia con Claudio Ranieri. Tanto è vero che due anni fa, durante le trattative che avrebbero dovuto riportare Ranieri in Sardegna, lo stesso Orrù lanciò un vero e proprio appello al quotidiano “L’Unione Sardaconvincendolo a tornare. E ci riuscì alla grande.

È stato l’ultimo presidente del club prima di passare il testimone a Massimo Cellino. Proprio il Cagliari, nelle ultime ore, ha voluto ricordare l’ex patron con un commovente messaggio pubblicato sui social: “La società piange la scomparsa di Ignazio ‘Ninnino’ Orrù. Dirigente lungimirante, uomo schietto e leale. Tutto il Cagliari Calcio si stringe con affetto ai suoi cari ed alla famiglia“.

Cristiano

Recent Posts

La Juve va aspettata. Il nome non conta. Se cambi tutto devi avere pazienza

Troppi processi e iniziati troppo presto. Senza un minimo di indagine e soprattutto senza sentire…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Scudetto? Noi dobbiamo lavorare”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato così ai microfoni di DAZN al termine della sfida…

4 ore ago

Napoli-Monza 2-0, azzurri primi in classifica

Il Napoli batte 2-0 il Monza e vola in solitaria in vetta alla classifica di…

5 ore ago

Si ritira a 35 anni uno degli sportivi più forti, tifosi addolorati

L'annuncio ufficiale del ritiro del campione ha gelato i tifosi: grande tristezza per tutti gli…

5 ore ago

Empoli, D’Aversa: “Volevamo vincere la partita”

Dopo il pareggio tra il suo Empoli e la Fiorentina, Roberto D'Aversa ha parlato così…

5 ore ago

“Evoluzione aggressiva”, terribile annuncio nel mondo dello sport: ha un tumore

Un terribile annuncio quello che ha sconvolto, nelle scorse ore, il mondo dello sport: l'atleta…

6 ore ago