Ferrari%2C+doccia+gelata%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+una+mazzata
sportitaliait
/2024/08/21/ferrari-doccia-gelata-lannuncio-e-una-mazzata/amp/
Motori

Ferrari, doccia gelata: l’annuncio è una mazzata

È arrivato un annuncio che non farà piacere ai tifosi della ‘Rossa’: è una vera e propria doccia gelata

In casa Ferrari è già tempo di bilanci. Al giro di boa la ‘Rossa’ si ritrova a inseguire. Miglioramenti rispetto all’anno scorso ce ne sono stati eccome, specialmente in relazione al distacco da Red Bull e Max Verstappen. Qualcosa, però, da qualche settimana a questa parte sembra essersi incrinato.

Annuncio durissimo da digerire: mazzata Ferrari (LaPresse) – Sportitalia.it

L’accelerata messa a segno da McLaren prima e Mercedes poi hanno bruciato sul tempo la Ferrari, ‘ferma’ a causa di aggiornamenti che non solo non hanno migliorato la SF-24 ma hanno finito per aumentare il gap dalla concorrenza. Ad ogni modo la strada verso un futuro vincente sembra ancora lunga e l’annuncio giunto solo poche ore fa non può che spaventare i tifosi della Scuderia di Maranello.

Una pausa estiva utile a ricaricare le batterie e a portare nuove idee in casa Ferrari, visto il momento tutt’altro che positivo vissuto dalla Scuderia di Maranello. A tal proposito novità importanti sono arrivate direttamente per bocca di Frederic Vasseur. Il Team Principal del Cavallino Rampante è tornato a parlare e le sue dichiarazioni hanno lasciato di stucco i tifosi.

Batosta tremenda: l’annuncio di Vasseur

Si ricomincerà da Zandvoort, dal GP dell’Olanda che il francese considera “complesso”. Infatti, secondo Vasseur, le caratteristiche del tracciato carico di curve a bassa e media velocità, non sembrerebbero sposarsi al meglio con le prestazioni della SF-24. A tal proposito il Team Principal si è messo sulla difensiva.

Vasseur gela i tifosi: batosta Ferrari (LaPresse) – Sportitalia.it

“Davanti a noi abbiamo piste favorevoli come Monza, Baku e Singapore. Tracciati che si adattano bene alle caratteristiche della nostra macchina, l’obiettivo è raccogliere punti”. Vasseur, dunque, ha ‘frenato’ riguardo al prossimo weekend che potrebbe risultare più difficile del previsto per Leclerc e Sainz con le parole riportate da ‘f1grandprix.motorionline.com’. A Spa la priorità era non perdere terreno da Red Bull e McLaren, stesso discorso varrà per Zandvoort“.

Vasseur si è sbilanciato sulle prossime uscite, definendosi invece ottimista dopo l’impegno in Olanda con l’obiettivo di introdurre novità. Il Team Principal si è soffermato sul duro lavoro per ogni dettaglio: adesso il distacco dalla Red Bull si è assottigliato parecchio.

“Non è più come due anni fa, quando chi arrivava quarto o settimo si trovata a 1 minuto da Verstappen. In Ungheria abbiamo concluso come l’anno scorso, ora però siamo a 20 secondo non più a 65″. La via dunque è tracciata, in Olanda difficilmente vedremo una Ferrari straripante: ma è solo questione di attesa, tempo di pazientare fino agli appuntamenti nei quali – secondo Vasseur – la SF-24 promette di dare il meglio di sé.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

25 minuti ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

48 minuti ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

1 ora ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

2 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

2 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

3 ore ago