Grande ritorno in un team di Moto GP, per la gioia di tutti i fan di Valentino Rossi (LaPresse - Sportitalia)
La stagione 2024 della MotoGP si avvia verso la conclusione con le ultime gare che si avvicinano: è tempo di mercato piloti per il 2025
Nel corso della sosta estiva per il mondiale della Moto GP che si è tenuta nelle scorse settimane, c’è stato modo anche ovviamente di parlare del mercato piloti. La stagione corrente si accinge alla parte finale, c’è lotta per il titolo, ma per i vari team è infatti tempo di pensare anche a pianificare la prossima stagione.
Valentino Rossi è uno dei piloti più amati e vincenti di tutti i tempi e si è ritirato ormai già da tre anni, dal 2021. Il Dottore però non è mai veramente uscito di scena dalla MotoGP perché con il team VR46 si occupa ancora di lavorare all’interno di questo mondo delle corse su due ruote e può aiutare a crescere i giovani talenti del futuro.
Nelle scorse ore il team di Valentino Rossi ha annunciato il ritorno nella squadra di Franco Morbidelli. Il pilota classe 1994 è stato il primo a prendere parte a questa squadra negli anni scorsi e ora questo ritorno fa felici i molti tifosi della squadra. Ha gioito di questa firma anche Alessio Salucci, ‘in arte Uccio’, il Team Director di questa squadra che gareggia in Moto GP.
Queste le sue parole: “Sono davvero contento di poter confermare che Franco correrà con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team nel 2025. Franco è stato il primo pilota ad entrare nella VR46 Riders Academy, lo conosciamo da tanti anni, lo abbiamo visto crescere tra le strade di Tavullia e oggi, con tanta soddisfazione, possiamo dire che si unirà alla squadra a partire dalla prossima stagione”.
Per Morbidelli ci sarà quindi la possibilità di continuare a correre in MotoGP anche la prossima stagione. Nel 2025 il pilota nato a Roma potrà quindi tornare in una squadra che conosce bene e con una moto, la Ducati GP-24, che sta utilizzando già oggi con il team Pramac.
Questo il commento felice di Morbidelli: “Che bella storia, sono contentissimo di questa firma con il VR46 Racing Team. Sicuramente mi sentirò a casa qui, ho tanta voglia di fare bene e di ripagare, in bei risultati, questa fiducia sia per me stesso che per chi lavora nella squadra. Ho voglia di ritornare a gioire con tutto il gruppo. Un grazie di cuore a tutta la VR46 Riders Academy e al mio management”.
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…