Daniele De Rossi, tecnico della Roma, analizza così ai microfoni di DAZN il pareggio a reti bianche contro il Cagliari :”Molto meglio nel secondo tempo, nel primo ho chiesto alla squadra di andare di più in verticale però siamo sempre rimasti abbastanza ordinati.
La Roma è cresciuta insieme a Soule?
“Deve fare quello, oltre al lavoro in fase difensiva, è sempre nel vivo della partita. A volte sbaglia qualcosa ma cercavamo un giocatore così, mi è piaciuto e credo che migliorerà sempre, anche nell’intesa con i compagni”.
Cosa non è funzionato nel primo tempo?
“Nel primo tempo siamo arrivati poco davanti e dobbiamo analizzare perché. Se ti metti a giochicchiare davanti l’area di rischi di prendere una bambola, nel secondo tempo la qualità dei giocatori davanti si è sprigionata meglio”.
Dybala?
“Non tornerò più su questa storia, mi spaventerebbe una Roma senza Paulo. La squadra numericamente è a posto, se qualcuno andasse via ma riuscissimo a sostituirlo con giocatori funzionali e forti si andrà avanti con i giocatori che arriveranno”.
Dovbyk?
“Nel primo tempo non era una partita facile per lui, nel secondo tempo molto meglio. Ho la sensazione che farà tanti gol”.