Ora è ufficiale: Albert Gudmundsson è un nuovo calciatore della Fiorentina. L’ormai ex fantasista del Genoa si lega al Grifone in prestito con diritto di riscatto e mette fine a quella che si era trasformata in una vera e propria telenovela, con tante squadre accostate al suo nome (su tutte l’Inter). Alla fine sarà Palladino ad averlo in campo, in questa stagione.
Di seguito la nota del club viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC. Gudmundsson, nato a Reykjavík (Islanda) il 15 giugno 1997, nel corso della sua carriera, ha indossato, le maglie dell’ AZ Alkmaar e del PSV Eindhoven, Club con il quale ha vinto un Campionato Olandese. Durante l’ultima stagione, con la maglia del Genoa, ha disputato 37 partite tra Serie A e Coppa Italia collezionando 16 gol e 5 assist. Gudmundsson ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore islandese in 37 occasioni segnando 10 gol. Il nuovo calciatore viola verrà presentato alla stampa martedì 20 agosto alle ore 12:30 presso il Wind3 Media Center del Rocco B. Commisso Viola Park”.
L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato così di lui in conferenza stampa: “Me lo sono sognato tutte le notti in questo periodo, non vedevo l’ora che arrivasse. L’ho voluto fortemente insieme alla società, è uno degli attaccanti più forti della Serie A e ci darà una grande mano in quella zona del campo. E’ perfetto per le mie idee di calcio e anche lui voleva fortemente la Fiorentina. Siamo felici di averlo con noi, sono sicuro che farà un grande campionato”.
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…