Calcio

Milan, Fonseca: “Mercato chiuso. Kalulu, Fofana, Pavlovic e la formazione col Torino…”

La conferenza stampa di Paulo Fonseca, allenatore del Milan, in vista del match di domani sera contro il Torino. “Sensazioni? Molto molto positive, sin dal primo giorno. Oggi anche più positive. I giocatori sono arrivati in tempi diversi, ma quello che posso dire è che siamo pronti, la squadra è pronta per iniziare il campionato con fiducia totale, sentimenti positivi e grande ambizione. Vogliamo già giocare domani con la nostra identità, mostrandola subito ai tifosi. Era difficile immaginare di avere queste sensazioni con sole cinque settimane di lavoro, non mi aspettavo che i giocatori prendessero subito le nostre idee. Sono molto molto soddisfatto e molto molto fiducioso per domani”.

NUOVO MILAN – “C’è stato un grande cambiamento, è diversa la nostra forma di pensare e di giocare le partite. Non voglio dire che la partenza sarà dal primo posto, ma siamo vicini al primo posto per partire in questa gara. Fofana? Aspetterò gli esami medici, poi parlerò. Dico solo che sono soddisfatto dell’arrivo dei giocatori. Loftus-Cheek può anche giocare da mediano, oltre che da trequartista”.

SCUDETTO – “È presto per dire se sia il gruppo più forte che abbia mai allenato, ma è molto forte. Non cambio ciò che ho detto alla prima conferenza: noi siamo qui per vincere. Ogni giorno che passa ho più fiducia in questo. Non ho altra forma di vedere le cose: siamo qui per lottare per lo Scudetto”.

MERCATO IN ENTRATA – “No. Con l’arrivo di Fofana il mercato è chiuso in quanto ad arrivi. Dobbiamo far uscire giocatori, perché ora siamo tanti e non è facile lavorare con tanti giocatori”.

TORINO – “Prima partita è sempre difficile. Il Torino ha cambiato allenatore, lo conosco bene. Hanno una organizzazione precisa, soprattutto difensiva. Poi hanno qualità con la palla. Mi aspetto una partita difficile, ma che vogliamo vincere e che abbiamo preparato bene. Siamo molto motivati. Sappiamo che sarà una partita diversa rispetto alle ultime amichevoli. Barcellona, City e Real non giocano come il Torino, il Torino non lascia gli spazi aperti come loro; quindi ci aspettiamo una squadra più difensiva, pronta al contropiede. Mi aspetto una partita più ferma nella metà campo”.

ATTACCO IPER-OFFENSIVO – “L’ho pensato, l’ho provato, ma non so se giocheranno domani. Chukwueze sta bene, Pulisic sta facendo un altro ruolo in cui mi piace molto, con la possibilità di fare anche l’esterno. Anche Jovic ha fatto una buona pre-stagione, Loftus-Cheek può giocare da trequartista. Abbiamo tante soluzioni”.

KALULU – “Non voglio parlare di nomi, ma ho già parlato con i giocatori che hanno più possibilità di giocare con regolarità qui. Abbiamo qualche giocatore che, per me, ha più possibilità di giocare con noi. Agli altri ho spiegato che la possibilità di giocare si è ridotta”.

PAVLOVIC – “Pavlovic e Reijnders non sono nella migliore condizione per iniziare domani la partita, sono arrivati tardi. Sarà difficile cominciare con i due domani dall’inizio. Difficile che ce la facciano dall’inizio”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Fiorentina, Palladino: “Vogliamo passare il turno. Stiamo facendo un bellissimo percorso”

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina che domani sera affronterà il Celje nell'andata dei quarti di…

17 minuti ago

Conference, domani in campo la Fiorentina: il programma completo

Tempo di quarti di finale anche per quel che riguarda la Conference League. L'Italia che…

19 minuti ago

Doppia frattura, UFFICIALE: salta il GP del Qatar

Non ci sarà domenica in Qatar dopo il brutto infortunio rimediato in allenamento: per il…

48 minuti ago

ESCLUSIVA SI Al Nassr, nuova offerta per il rinnovo di Cristiano Ronaldo: le ultime

Nuovi aggiornamenti esclusivi da parte di Gianluigi Longari sul futuro di Cristiano Ronaldo: l'Al Nassr…

50 minuti ago

Masters 1000 Montecarlo, clamorosa eliminazione di Djokovic. Avanti Alcaraz e de Minaur

Clamoroso al Masters 1000 di Montecarlo: Novak Djokovic saluta subito il torneo. Il fuoriclasse serbo…

1 ora ago

Coppa Italia Primavera, trionfa il Cagliari. Barella: “Avete esaudito un mio sogno”

Il Cagliari Primavera ha battuto 3-0 il Milan nella finale della Coppa Italia. Al termine…

1 ora ago