Calcio

Serie B, domani il via con Brescia-Palermo

La Serie B ci aveva salutato lo scoro 2 giugno con la festa promozione del Venezia e la delusione cocente della Cremonese. Due mesi e due settimane più tardi, ritroviamo il campionato cadetto pronto alla ripartenza. Domani, alle 20:30, al Mario Rigamonti di Brescia, le Rondinelle padrone di casa ospitano il Palermo. Una sfida che sa di vertice della classifica: il Brescia di Rolando Maran infatti spera di confermare il posto ai playoff conquistato nella passata stagione; il Palermo di Alessio Dionisi, non è un segreto, vuole salutare la Serie B e approdare nuovamente in Serie A.

Brescia, alla ricerca della conferma

Il Brescia riparte da una formazione esperta, di categoria, e con alcune scommesse provenienti dall’estero e dalle categorie inferiori. La conferma del centravanti Gennaro Borrelli è una delle operazioni principali della società lombarda. In ottica futura, attenzione anche ai giovani arrivi del croato Ante Juric, i difensori Gabriel Calvani, Corrado Riviera ed Elia Maccherini Tonini. Il tecnico Maran punterà sull’ossatura dell’anno passato a cui aggiungerà alcuni elementi di valore. L’esordio ufficiale stagionale è stato molto positivo con il 3-1 rifilato al Venezia di Eusebio Di Francesco e il passaggio del turno. Un risultato tutt’altro che scontato per le Rondinelle che hanno eliminato, seppur neo promossa, una compagine di Serie A.

Palermo, ambizioni da Serie A

Il City Football Group ha le idee chiare: vuole la Serie A. Dopo una stagione di ambientamento e un’altra sicuramente sotto le aspettative, ma utile ad imparare dagli errori, I rosanero si rilanciano. La formazione siciliano ha fatto una campagna trasferimenti importante, ma soprattutto ha preso un allenatore di categoria superiore come Alessio Dionisi. L’ex Sassuolo ha alle spalle una promozione con l’Empoli e il Palermo gli ha messo a disposizione una rosa di altissimo livello. Solo in questa finestra di mercato sono arrivati finora: Gomis in porta, Nikolaou e Pierozzi in difesa, Blin, Saric, Broh e Verre a centrocampo, Henry in attacco. E la stagione, anche per i rosanero, è ripartita con la vittoria su una formazione di Serie A come il Parma nella prima uscita di Coppa Italia.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Bodo Glimt, Gundersen: “Con la Lazio servirà la partita perfetta”

In attesa di capire se la sfida di stasera verrà giocata o meno - a…

15 minuti ago

Terrore Marquez: “Conseguenze fisiche”

Reduce dalla delusione americana, Marc Marquez affronta la sfida del Qatar ma arrivano dichiarazioni allarmanti:…

18 minuti ago

Roma, Ranieri: “Il prossimo allenatore? Scelta vicina…”

Claudio Ranieri sta conseguendo risultati esaltanti alla guida della sua Roma. I giallorossi sotto la…

1 ora ago

Inter, contro il Cagliari una maglia speciale per un tifoso speciale!

Sabato 12 aprile, in occasione della 32ª giornata di Serie A, l’Inter scenderà in campo…

2 ore ago

L’Italia piange il suo campione: notizia straziante

Un triste annuncio ha colpito nelle ultime ore il mondo del pugilato: se ne va…

2 ore ago

Sinner in lacrime: non se l’aspettava

La rincorsa al trono mondiale del tennis resta saldamente nelle mani di Jannik Sinner, nonostante…

3 ore ago