L’Atalanta si appresa a salutare Teun Koopmeiners. L’olandese è ormai molto vicino ad approdare a Torino. L’accordo con la Juventus si potrebbe chiudere a 55 milioni o 57, bonus compresi. Cifre che dovrebbero accontentare la Dea che si potrà così concentrare sulle entrate richieste da Gian Piero Gasperini.
I nomi sul taccuino dell’Atalanta sono quelli di Marco Brescianini, ormai nerazzurro in pectore dopo l’operazione lampo con cui la Dea lo ha sottratto al Napoli, Matt O’Riley, come noto per sostituire il numero 7, e di Kevin Danso, difensore nel mirino per completare un reparto che ha perso per diversi motivi Scalvini e Palomino negli ultimi mesi.
Obiettivi chiari dunque sul mercato. L’acquisto dell’esterno destro a tutta fascia che andrà a sostituire l’addio di Hans Hateboer avverrà a prescindere dai soldi incassati da Koopmeiners. Tuttavia, rischia di non essere lo spagnolo Pubill, per problemi fisici riscontrati alle visite mediche. Potrebbe invece essere il brasiliano del Flamengo Wesley.
I soldi della cessione di Koopmeiners alla Juventus serviranno per gli obiettivi sopraccitati. Matt O’Riley attende il rilancio della Dea nella trattativa con il Celtic. Il trequartista di origine inglese ma danese di passaporto è appetito anche dal Brighton, ma l’attesa dell’Atalanta sembra la soluzione scelta dal giocatore. Si andrà presumibilmente o oltre i 25 milioni di euro.
Il difensore sarà con ogni probabilità il 25enne austriaco del Lens, Kevin Danso. Il nativo di Voitsberg è reduce da ottime stagioni in costante crescita e ha appena concluso una buona esperienza in Champions League proprio col club francese. L’Atalanta lo vuole inserire nella sua retroguardia e per questo è disposta ad investire una cifra molto importante su di lui.
L’altro nome per completare l’organico sulla trequarti nerazzurra è quello di Marco Brescianini. L’Atalanta con un’operazione lampo è riuscito ad aggiudicarselo. Proprio mentre il centrocampista ex Milan completava le visite mediche per il passaggio al Napoli. Un inserimento favorito dall’indecisione del Napoli su cifre e formula de trasferimento da Frosinone in azzurro, causato come un domino dalla trattativa saltata per Cajuste al Brentford.
Il centrocampista bresciano per caratteristiche fisiche e tecniche dovrebbe essere l’altro uomo (oltre O’Riley, Celtic permettendo) che Gasp utilizzerà sulla trequarti per sostituire Koopmeiners.
Michele Puglisi, agente proprietario della Mp Management, è intervenuto a Sportitalia per parlarci di alcuni…
Lewis Ferguson ha rinnovato il suo contratto con il Bologna. Il comunicato del club rossoblù:…
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…