Inter, Inzaghi: “Aumenta il senso di responsabilità. Ci manca un difensore”

Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha parlato in vista dell’esordio della sua Inter contro il Genoa.

Aumenta il senso di responsabilità dopo l’ultimo scudetto?

“Senz’altro, la stagione dell’anno scorso è stata qualcosa di meraviglioso. Quest’anno il nostro impegno e la nostra applicazione dovrà essere ancora superiore, non sarà semplice ma dobbiamo cercare sempre di migliorarci ed è quello che stiamo facendo ogni giorno qui ad Appiano”.

Quale segnale vuoi vedere sin da subito?

“La giusta concentrazione, siamo campioni d’Italia e sappiamo che chi ha difeso il titolo negli ultimi anni ha avuto dei problemi. Dobbiamo avere una concentrazione folle per cercare di rimanere sempre focalizzati sui nostri obiettivi”.

Qual è la ricerca per ricaricare le motivazioni?

“L’anno scorso i ragazzi mi hanno dato tantissimo. Sono soddisfatto di come si sono ripresentati, ho trovato grandissima applicazione da parte di tutti. C’è tanto ottimismo per l’esordio”.

La rosa ti da abbastanza garanzie per sopperire a qualche infortunio?

“Abbiamo confermato in blocco la squadra dell’anno scorso, ci sono stati tre innesti importanti, voluti. Abbiamo delle certezze, c’è stata qualche piccola problematica con Arnautovic e Taremi, Zielinski è quasi pronto. De Vrij avrà bisogno di qualche altro giorno, ma è normale amministrazione”.

Ti aspetti ancora qualcosa dal mercato?

“Sappiamo che abbiamo una mancanza nel reparto difensivo visto l’infortunio di Buchanan. Stiamo parlando con la società, ho la fortuna di avere una società forte alle spalle. I nuovi proprietari li ho conosciuti e hanno una grandissima ambizione come noi”.

Che idea ti sei fatto dei nuovi acquisti?

“Zielinski è un giocatore di grandissima tecnica, Taremi è un giocatore di esperienza a livello internazionale, che ha fatto tantissimi gol in Portogallo e si è inserito subito bene. Martinez è un ottimo portiere, con voglia di imparare”.

Gestione cookie