Altri sport

Una tragedia che sconvolge tutti: è morto durante la gara

Una terribile tragedia è accaduta durante un evento sportivo in Texas. Tragica la dinamica della scomparsa di un atleta in gara

La passione per lo sport può essere davvero fortissima e può spingere a fare sacrifici importanti, arrivando anche a mettere in alcuni casi i propri affetti in secondo piano pur di fare allenamento e raggiungere obiettivi fondamentali.

Una terribile tragedia quella accaduta in Texas – Sportitalia.it

La fatica può essere tanta ma quando si riesce a vincere il peso è certamente minore, a dimostrazione di come niente sia avvenuto per caso. Anche per questo motivo è davvero difficile da accettare la morte di un atleta proprio durante una gara alla quale desiderava partecipare da anni.

Darsi pace in questi casi può essere quasi impossibile per i familiari e gli amici ma non va certamente meglio a chi ha assistito dal vivo a una tragedia irreparabile. In questi casi, poi, non può che essere naturale chiedersi se si sarebbe potuto fare qualcosa per evitare un epilogo simile.

Atleta morto in gara, una tragedia assurda

Un dramma autentico quello che si è vissuto in Texas, ai CrossFit Game, dove l’atleta serbo Lazar Dukic ha perso la vita a soli 100 metri dal traguardo di una gara in acqua senza che nessuno se ne accorgesse.

Lazard Dukic è morto durante una gara di nuoto (Foto Instagram @lazarddukic) – Sportitalia.it

Le telecamere che stavano riprendendo l’evento hanno immortalato il momento in cui il serbo è sparito nelle acque e non è più riuscito a risalire. Solo a gara finita è stato lanciato l’allarme. Tutti gli atleti avevano terminato la propria nuotata (era prevista una gara di 5,6 chilometri) ma non lui. Nuotatori, giudici e personale non riuscivano a darsi una spiegazione. Osservando le immagini però tutto è stato purtroppo più chiaro.

Il serbo era partito bene poi era stato costretto a rallentare. Nessuno si era preoccupato, pensando che quello potesse essere solo un calo di forma, non legato ai primi segni di malessere. Lazar non è riuscito a chiedere aiuto mentre si stava sentendo male ed è stato inghiottito dalle acque. Le sue ricerche sono iniziate grazie al supporto dei sommozzatori ma era ormai troppo tardi.

Il 29enne è stato ritrovato morto solo qualche ora dopo. Come da prassi, è stato deciso di effettuare l’autopsia anche se il medico legale per ora non ha reso nota la causa del decesso. Dukic era davvero apprezzato nel suo Paese. Questa è stata la sua terza partecipazione ai CrossFit Game.

Ilaria Macchi

Recent Posts

L’ennesimo papocchio rossonero: sveglia su Paratici?! Perché su Conte il Napoli tifa Juve…

Davvero una volta toccato il fondo, si può cominciare a scavare. Nel casino a cielo…

4 ore ago

Genoa, Vieira entusiasta dopo l’1-0 all’Udinese: “Passo in avanti per la salvezza”

Al termine del match contro l'Udinese, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira in conferenza stampa.…

4 ore ago

Udinese, Runjaic amaro dopo il ko contro il Genoa: “I piccoli dettagli fanno la differenza”

Terza sconfitta di fila per l'Udinese di Kosta Runjaić allenatore bianconero che ha commentato il match…

5 ore ago

Milan, un titolare a rischio per la Fiorentina

In casa Milan tengono in apprensione lo staff medico le condizioni di un calciatore. Tijjani Reijnders non si…

5 ore ago

Genoa-Udinese 1-0, decide Zanoli: frenata bianconera

Termina 1-0 la sfida del Ferraris tra Genoa e Udinese. A decidere il match il…

5 ore ago

Verstappen choc, terremoto in F1: si ritira

L'annuncio esplosivo prima del weekend di Suzuka: "Non penso alla Formula 1 tutto il tempo.…

5 ore ago