Scambio con la big di Premier League: addio Dumfries (Lapresse) - Sportitalia.it
Nuovo colpo in casa Milan, Emerson Royal è un nuovo giocatore rossonero: firma per quattro anni con opzione per il quinto. Lo annuncia il club tramite una nota sul proprio sito ufficiale: “AC Milan” – si legge – “è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno.
Nato a San Paolo (Brasile) il 14 gennaio 1999, Emerson Royal cresce nel Settore Giovanile del Ponte Preta, con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2017, e totalizzando 25 presenze e 1 gol in due stagioni. Nel 2018 passa all’Atlético Mineiro (23 presenze e 1 gol) e nel gennaio 2019 arriva il trasferimento al Betis Siviglia, con cui disputa 79 presenze e realizza 5 reti. Dopo un breve passaggio al Barcellona, dal 2021 veste la maglia del Tottenham, con cui colleziona 101 presenze e 4 gol. Vanta 10 presenze con la Nazionale del Brasile, con cui ha debuttato nel novembre 2019. Emerson Royal indosserà la maglia rossonera numero 22″.
Il brasiliano ha voluto poi salutare i suoi nuovi tifosi con un post su Instagram: “Il Milan è la squadra per noi brasiliani” – ha scritto – “in Brasile Kakà è un idolo. Non ci ho pensato due volte a scegliere la 22”. L’esterno arriva dal Tottenham per 15 milioni di euro. Nello scacchiere di Fonseca dovrà giocarsi il posto con Davide Calabria sulla fascia destra.
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…