In casa Juventus la situazione del calciomercato sta agitando i sonni dei tifosi. Cristiano Giuntoli ha fallito l’obiettivo Todibo, lasciando scoperto un ruolo le cui caratteristiche del francese erano ritenute fondamentali da Thiago Motta. Il mercato bianconero però non può fermarsi al fallimento della trattativa per il centrale. C’è una trequarti “vuota” da riempire.
Nel test vinto 4-0 dalla squadra di Thiago Motta contro la NextGen. Hanno colpito le prestazioni di alcuni dei giocatori bianconeri, ma soprattutto prima della gara ha sorpreso la ristrettezza della lista dei giocatori convocati dal tecnico bianconero. 13 giocatori di movimento più i 3 portieri. Pochi davvero pochi. E non è solo una questione di scelte, ma la rosa della Juve al momento, con l’esclusione degli esuberi è davvero corta. Soprattutto in attacco.
Gli obiettivi della Juventus: Koopmeiners e gli esterni offensivi
Motivo per cui la Juventus sta cercando qualità per completare la trequarti. L’obiettivo principale resta quel Teun Koopmeiners che l’Atalanta non vuole mollare se non per 60 milioni. Ma soprattutto la Juve ha bisogno di esterni offensivi. Finita la storia d’amore con Federico Chiesa, la Vecchia Signora vuole almeno un esterno destro e magari un esterno sinistro offensivo che possano fare al caso di Thiago Motta. Serve qualità offensiva, ma anche partecipazione alla manovra.
Ecco perché ora l’olandese e soprattutto Nico Gonzalez sono tra i nomi più caldi per il calciomercato della Juventus. Per l’olandese dell’Atalanta serve il rilancio giusto a convincere la Dea a mollare il colpo. La forzatura di Teun può aiutare, ma non ha accelerato in maniera sconvolgente la situazione. L’argentino della Fiorentina, invece, è entrato nell’ordine di idee di lasciare Firenze e anche in casa viola si lavora in quest’ottica visto che è arrivato Andrea Colpani e presto dovrebbe arrivare Albert Gudmundsson.