Calcio

Koopmeiners parte in panchina nell’Atalanta, ma la Juventus deve fare in fretta!

Teun Koopmeiners resta l’obiettivo numero uno della Juventus per questo calciomercato. Dopo aver già chiuso per quattro acquisti (Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz e Thuram), i bianconeri puntano fortemente sul giocatore olandese per completare il loro centrocampo. Il calciatore della Dea è promesso sposo della Vecchia Signora da mesi. Tuttavia, l’Atalanta non si smuove dai 60 milioni di euro di valutazione o una cifra vicina. Ed essendo ormai inizio agosto in casa Juventus, Giuntoli e i suoi collaboratori devono accelerare a trovare l’offerta giusta per convincere i Percassi “a mollare l’osso”.

Juventus, il tempo stringe

Come noto, un anno fa, il 17 agosto il Napoli si era presentato alle porte di Zingonia con 47 milioni. De Laurentiis avrebbe voluto portarsi a casa Teun Koopmeiners come regalo ai tifosi dopo lo scudetto. Niente da fare, porta chiusa in faccia: troppo tardi, disse la Dea. Certo, quest’anno la situazione diversa. L’olandese ha un accordo solido con la società torinese e vuole trasferirsi in Piemonte. Motivo per cui la Juve è arrivata quasi al punto di non ritorno per chiudere questa trattativa.

Ma ora è il momento di cambiare passo. 50 milioni più bonus potrebbe essere la cifra giusta. Così come “giusto” è secondo la Juventus il profilo di Koopmeiners per essere inserito nello scacchiere tattico di Thiago Motta.
Ecco perché non si può andare oltre. Per caratteristiche e per prestazioni, Koopmeiners è il “nuovo Ferguson” di Motta. L’olandese può essere quel trequartista, tuttocampista che è stato decisivo e fondamentale nell’impresa del Bologna. E può svolgere gli stessi compiti in possesso e in non possesso con maggiore qualità.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Udinese-Milan, le formazioni ufficiali: sorpresa in attacco per Conceicao

Cambia ancora Conceicao, alle 20.45 scenderanno in campo al Blue Energy Stadium Udinese e Milan…

1 minuto ago

Roma, Ranieri lancia la sfida alla Lazio. Poi la doppia battuta su Vieira e il futuro: “Ultimo derby d’allenatore”

A due giorni dalla super sfida della Capitale tra Roma e Lazio, l'allenatore giallorosso, Claudio…

38 minuti ago

Tennis, super Musetti a Montecarlo: rimontato Tsitsipas e semifinale conquistata

Atp 1000 di Montecarlo: brilla Lorenzo Musetti ai quarti di finale. Il carrarese supera in…

53 minuti ago

Marquez contro Bagnaia, terremoto in Motogp: “Demolito”

La MotoGP vive della rivalità tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia: i due si contendono…

1 ora ago

Manchester City, l’addio di De Bruyne e l’incertezza per il Mondiale per Club: Guardiola spiega la decisione della società

Dopo quasi un decennio con la casacca del Manchester City, l'avventura di Kevin De Bruyne…

2 ore ago

Julio Cesar allo Sportitalia Village (POST)

Julio Cesar, portiere ed eroe del Triplete con l'Inter, è stato oggi ospite della Folgore…

2 ore ago