Il Milan di Loftus-Cheek: “Le nuove idee di Fonseca per tornare in alto. Morata? Top player”

Il centrocampista del Milan, Ruben Loftus-Cheek, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport parlando della squadra che sta nascendo con il nuovo tecnico Paulo Fonseca.

L’inglese ha parlato dell’impatto che ha avuto il tecnico portoghese nelle sorti dei rossoneri, che ha definito essere stato “molto positivo”, soprattutto per un aspetto: “Ci alleniamo durissimo, molto intensamente, e va benissimo. Ci incoraggia sempre a fare domande, vuole far passare i suoi concetti più in fretta possibile. Mi sembra molto umile, a contatto con la realtà. Che cosa ci chiede? Cose diverse. Stiamo facendo grandi passi, contro City e Real abbiamo giocato davvero un buon calcio e possiamo ancora migliorare in fretta”.

Insomma, la positività portata da Fonseca può far tornare in alto i rossoneri? L’ex Chelsea resta con i piedi per terra: “Questo gruppo ha la spinta per fare meglio ogni anno, lo vedo chiaramente. Abbiamo un nuovo coach e crediamo in lui, sappiamo che cosa vuole e andiamo dritti con le sue idee. Dobbiamo avere fiducia nella squadra ma io voglio andare allenamento dopo allenamento, senza correre”.

Su Morata poi, ha spiegato: “E’ un top player, ha vinto tantissimo in carriera e avere un calciatore così può solo aiutarci. Non vedo l’ora di giocare con lui. Alvaro e Giroud sono simili perché hanno vinto tantissimo, hanno esperienza. Nel poco tempo che abbiamo condiviso a Londra, ho capito che Morata è una persona gentilissima e lavora duro: con uno così non ti stupisci se arrivano i trofei. E poi è il capitano della Spagna, porta comunicazione e leadership. Sarà ottimo per noi. Non vedo l’ora che giochi qui e sia un leader per questa squadra”.

Gestione cookie