Calcio

Una Juventus in vendita…

Questa sera la Juventus di Thiago Motta, allo Stadio Adriatico, sfiderà il Brest. I francesi sono reduci da una grande stagione in Ligue1 sono avversari degni di nota. Infatti, la formazione bretone sarà nella prossima Champions League e quindi potrebbero essere un potenziale avversario anche di bianconeri.

Comincia dunque ad elevarsi il livello degli avversari per la Juventus. Dopo la prima amichevole contro il modesto Norimberga, ora sale il livello e i tifosi sperano di poter vedere una Juventus già più quadrata e meno sulle gambe di quanto non sia stata in Germania.
Tuttavia, a tenere banco in casa Juve, è la situazione sul mercato a tenere banco. I convocati per la gara di questa sera sono la vera, grande novità di questa sera.

Juventus, tanti giocatori sul mercato

Sono infatti tanti i nomi di giocatori che per età ed esperienze dovrebbero far parte della prima squadra della Juventus, ma che invece non sono presenti stasera a Pescara e quindi sono sul mercato. Motta, di comune accordo con il DS Giuntoli, non ha chiamato: Szczesny, Barbieri, Rugani, Djalò, De Sciglio, McKennie, Arthur, Nicolussi-Caviglia, Chiesa, Milik (ancora infortunato, ma comunque sul mercato), Kostic e tanti altri.

Chiesa out, la vera notizia

È soprattutto però la notizia della mancata convocazione di Federico Chiesa a tenere banco. Il numero 7 bianconero è ormai da settimane sul mercato, notoriamente non rientra nel progetto di Motta. Motivo per cui la Juventus sta cercando di piazzare l’esterno ex Fiorentina. La non convocazione di Chiesa da parte della Juventus per l’amichevole contro il Brest è l’ennesimo segnale ed è probabilmente un segnale anche nei confronti del giocatore e del suo entourage. D’altronde, al rientro della Germania qualcuno aveva forse sperato in uno spiraglio visto che Fede era stato l’unico del gruppo degli esuberi ad allenarsi completamente in gruppo.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

1 ora ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

2 ore ago

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

2 ore ago

Incubo Sinner, è furioso: Kyrgios infierisce

"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…

3 ore ago

Schumacher, l’ammissione gela: lo ha detto Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…

4 ore ago

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

5 ore ago