nuovo messaggio di Hamilton contro Verstappen - Sportitalia
Il Mondiale di Formula Uno sta vivendo il periodo relativo alla pausa estiva. Intanto il campione del mondo è nel mirino di Hamilton
Finalmente per i piloti di Formula Uno è tempo di meritate vacanze. Questo Mondiale sta vivendo situazioni ben diverse rispetto al passato, non c’è dominio da parte di una scuderia e di un solo pilota, ma è l’equilibrio a restare costante con la Red Bull e soprattutto Max Verstappen che deve guardarsi intorno dall’attacco di Mercedes e McLaren con la Ferrari al momento leggermente dietro.
Quattro squadre a competere per la vittoria, non capitava da anni e lo dimostrano le vittorie di più piloti nel corso di questa stagione, per Verstappen non è un periodo facile. Ingegneri e dirigenti Red Bull sono preda delle squadre rivali mentre anche gli altri piloti non sembrano più temere l’aurea del fenomeno olandese. Nelle ultime ore è stato il pluricampione Lewis Hamilton a parlare di Verstappen e della situazione relativa al Mondiale piloti.
I rapporti tra Hamilton e Verstappen non sono mai stati positivi, Lewis ricorda alcune situazioni del passato come quelle relative al Mondiale 2021 che segnò di fatto il suo declino e la nascita del campione olandese. Il britannico ha quindi rilasciato alcune dichiarazioni, riportate da ‘F1-New’s, ed ha di fatto lanciato la corsa della McLaren e di Lando Norris contro Verstappen, mostrando una palese preferenza.
Al momento la distanza per il titolo piloti tra Verstappen e Norris è molto ampia, il pilota britannico ha sprecato diverse chance finora ma va detto che al momento la McLaren sembra un auto piuttosto superiore. A riguardo Hamilton ha dichiarato: “Sono anni che io non sono più in corsa per il titolo, ma credo che serva ridurre la distanza sotto i 40 punti. Al momento sono 70 e sono davvero tanti”.
Allo stesso tempo Lewis ha sottolineato l’impotenza di Verstappen nelle ultime gare e anche le difficoltà red Bull e del suo compagno di squadra Perez. L’inglese ha infatti tuonato: “Verstappen è da solo ed è battibile. Si tratta di un compito difficile ma comunque fattibile”.
Lewis ha infine chiarito che Verstappen è solo nella lotta al mondiale costruttori mentre la McLaren ha due piloti di livello e infatti ha spiegato: “LaMcLaren ha due buoni piloti di livello quasi uguale mentre Verstappen deve contare solo sulle sue forze, Perez non è quasi mai nei piani alti della classifica”, una frecciata per chiudere che non è passata inosservata.
La lotta Mondiale resiste e Hamilton ha chiarito la squadra per cui farà il tifo.
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato così ai microfoni ufficiali del club al termine…
L'inglese sarà il principale sfidante di Verstappen nel prossimo Mondiale di Formula 1. Ma il…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sfida…
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato così a DAZN al termine della sfida contro…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Torino e Milan. Si parte alle 18, queste…
Si sono concluse poco fa le prime due gare di questo sabato di Serie A:…