Dopo due stagioni lontane dall’Italia Nicolò Zaniolo ha scelto Bergamo e l’Atalanta per ripartire in Serie A con il giocatore che è stato immediatamente convinto dal progetto bergamasco.
Atalanta, le parole di Zaniolo
Sulla forte scelta di Gasperini di portarlo all’Atalanta: “In primis buon pomeriggio a tutti, ci tenevo di ringraziare il presidente, il direttore, il mister e lo staff per questa possibilità, di vestire una prestigiosa maglia. Appena ho saputo l’interesse di questa società non ho più sentito nessun’altra squadra, non ho esitato a scegliere questo progetto. Per me è il passo più adatto alla sua carriera. Sappiamo quanto il mister sia bravo a valorizzare i giovani, a tirare fuori il meglio da ogni atleta“. Uno Zaniolo che ha impattato subito bene in quel di Zingonia con Luca Percassi che parla così del classe 99′.
Le parole di Luca Percassi
Chiude Luca Percassi. “Lo abbiamo avuto da avversario, lo abbiamo temuto e rispettato da avversario. Sin dal primo giorno che si è approcciato ha avuto una professionalità eccellente, è arrivato il primo giorno di ritiro per far capire quanta voglia ha di recuperare e mettersi in mostra. Abbiamo fatto un lavoro certosino con il ds Tony D’Amico, siamo convinti di poter fare un ottimo lavoro insieme, tutto passa attraverso la grande dedizione che avrà nei particolari. Il comportamento è perfetto, fino a oggi, in pieno stile Atalanta. Siamo sicuri che ci darà grandi soddisfazioni. Koopmeiners? È ancora qua, come gli altri giorni. Non è cambiato nulla“.
Percassi che tiene ancora le porte chiuse per un addio di Koopmeiners con il centrocampista che a meno di un’offerta irrinunciabile partirà difficilmente da Bergamo.