Milan, Leao su Pulisic: “Non sono l’allenatore, ma lo preferisco come 10”

Rafael Leao ha rilasciato una intervista a ESPN, soffermandosi a parlare del compagno di reparto in rossonero, Christian Pulisic: “Le qualità di Pulisic le conoscevo bene al suo arrivo, anche se nel Chelsea non stava giocato tantissimo. Non sono rimasto per niente sorpreso, ha grandissima qualità. Quando è arrivato al Milan gli ho mandato un messaggio e gli ho scritto: fratello, uccidiamoli. Ci serviva tantissimo uno come lui per portare qualcosa di diverso sul campo“.

Il portoghese poi spiega: “La Serie A è un campionato molto complicato, i difensori sono forti e noi avevamo bisogno di qualcuno di diverso, qualcuno con qualità e velocità e penso che Pulisic si sia inserito benissimo nella nostra squadra. Sono felicissimo di averlo come compagno di squadra, è un giocatore che può cambiare la partita in un secondo. Sono contento di lui e mi aspetto che si ripeta, anzi magari che migliori ulteriormente nella stagione che sta per cominciare“.

Leao si spinge poi ad una analisi tattica della posizione dello statunitense: “Non faccio l’allenatore, ma preferisco Christian quando gioca da numero 10. Dal centro ha la possibilità di occupare lo spazio sia a sinistra che a destra. Penso che possa essere molto pericoloso in quella posizione, ma in generale fa benissimo sia da trequartista che a destra. Da 10 mi farebbe qualche assist, potremmo giocare veloce, con gli uno-due oppure a un tocco in mezzo al campo… può fare tutto“.

Gestione cookie