Categories: Calcio

Juventus, ieri primo contatto diretto Chiesa-Motta ma il futuro è da scrivere

Dopo la fine del ritiro in Germania con il ko a Norimberga e due giorni di riposo, la Juventus di Thiago Motta ieri si è ritrovata alla Continassa. Il gruppo bianconero, a disposizione del nuovo mister della Vecchia Signora, è tornato ad allenarsi sui campi torinesi. Rettangoli della Cotinassa che, in questi giorni, erano stati calcati solamente dagli esuberi, tra cui Federico Chiesa.

Il numero 7 della Juventus, dopo le vacanze post Europeo, aveva ottenuto un permesso per il matrimonio dello scorso 20 luglio. Un ricongiungimento atteso quello tra Chiesa e il resto della Juventus perché ci si attendeva che l’esterno avesse un primo confronto con Thiago Motta.

Chiesa-Juventus, trattamento diverso

Nella prima giornata di lavoro col gruppo al completo, a prescindere dal confronto tra giocatore e tecnico, Chiesa ha ottenuto dalla Juventus un trattamento diverso rispetto agli altri giocatori in uscita. Fede si è allenato regolarmente per tutto il tempo col gruppo. Niente trattamento diverso come per gli altri esuberi, sì in gruppo, ma non per tutta la sessione.
Si aprono spiragli? Non al momento. Chiesa rimane in uscita, rimane un asset da cui la Juventus vuole e spera di monetizzare per cercare di rinforzare e completare il reparto degli esterni offensivi.

Attesa per le offerte

Sia da parte della Juventus, che da parte dell’entourage di Chiesa, c’è grande attesa per arrivare ad una conclusione positiva del rapporto. L’obiettivo principale, al momento, è quello di non giungere a scadenza il prossimo 30 giugno 2025. E, al momento, l’unica soluzione è la cessione. Tuttavia, dopo il fallimento della trattativa con la Roma, che aveva trovato l’accordo con la dirigenza bianconera, nessuno sembra davvero disposto a offrire per Chiesa.

L’ultima speranza in questo senso restano i cosiddetti “saldi” di fine agosto, quando magari le squadre che avranno bisogno di un ritocco vedranno in Chiesa un’occasione e magari la Juventus sarà più malleabile.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Serie D, festeggiano Ospitaletto e Guidonia: ecco il professionismo

In una domenica di calcio appassionante a ogni latitudine, anche in Serie D sono stati…

33 minuti ago

Hamilton, sfogo clamoroso: “Tutte ca***te”

I tifosi di Lewis Hamilton sono rimasti senza parole dopo l'ultimo sfogo: nessuno immaginava si…

55 minuti ago

Napoli continua a sognare: Conte tira dritto verso il traguardo

Il Napoli vuole continuare a sognare. La giornata di campionato è stata favorevole ai partenopei…

1 ora ago

Schumacher, la notizia commuove i fan: è ufficiale

È accaduto mercoledì 16 aprile su una piattaforma: sold out nel giro di poche ore.…

2 ore ago

Sinner, bomba sul tennis: accuse gravissime

Una nuova bomba esplode nel tennis mondiale: accusa gravissime, ancora una volta è tirato in…

4 ore ago

Simone, che disastro! Se la Barca affonda… sarà fallimento totale

Non è un problema di numeri e statistiche. L’Inter tre di fila non le perdeva…

10 ore ago