Episodio molto divertente ed emblematico quello che arriva direttamente da Parigi 2024, una reazione incredibile per la medaglia d’oro
Inizia seriamente ad entrare nel vivo la competizione sportiva internazionale più importante del momento. I giochi olimpici di Parigi 2024 stanno già regalando sorprese, trionfi e grosse emozioni, come preventivato ad ogni Olimpiade che si rispetti. La delegazione italiana è partita alla volta della capitale francese con grandi aspettative e tanti talenti nelle varie discipline.
L’intenzione dell’Italia è quella di bissare o addirittura migliorare il record di Tokyo 2020, quando arrivarono ben 40 medaglie per la nostra selezione. L’inizio di questa Olimpiade non è stato brillantissimo, anche perché alcuni atleti considerati favoriti nelle rispettive discipline, come la schermitrice Arianna Errigo o la judoka Odette Giuffrida, sono state eliminate prima del tempo, anche per presunti errori arbitrali.
La prima medaglia d’oro azzurra è arrivata nella serata di domenica 28 luglio, direttamente dal nuoto maschile. Nicolò Martinenghi ha ottenuto un successo strepitoso nei 100 metri rana, con una rimonta pazzesca sul favoritissimo britannico Adam Peaty, considerato da tutto il mondo del nuoto il vero e proprio Re di questa disciplina. Proprio durante l’impresa di Martinenghi, è stato immortalato un altro nazionale azzurro protagonista di una reazione davvero clamorosa e divertente.
Martinenghi oro nei 100 rana: la reazione di Ceccon è tutta un programma
Presente sulle tribune della Defense Arena, dove si stanno svolgendo le competizioni di nuoto di Parigi 2024, c’era anche Thomas Ceccon. Ovvero il fuoriclasse italiano che è atteso dalla finalissima di dorso come uno dei favoriti per andare a medaglia. Il video, pubblicato sui social, vede Ceccon pronosticare con fortuna la vittoria di Martinenghi.
Durante le ultime combattute bracciate di rana, il nuotatore veneto si gira verso la videocamera rivelando “Vince, vince, vince“, sicuro del trionfo del suo collega nella finalissima dei 100 metri. Una sorta di spoiler sul risultato finale della gara, che lascia comunque emozionato e senza parole lo stesso Ceccon, il quale vede la conferma sul tabellone del trionfo azzurro.
COM’È FELICE THOMAS NON CI CREDE NEANCHE LUI DELL’ORO DI TETE 😭 pic.twitter.com/yfR4VYbokL
— bea (@sonostronzaaa) July 28, 2024
“Mamma mia…questa è una sfida” – è tutto ciò che riesce a dire il buon Thomas dopo il successo di Martinenghi in vasca. Un bel segnale per il nuoto azzurro, che si sta cominciando a prendere i propri spazi meritati sul podio parigino. La prima medaglia in vasca era giunta anche grazie allo stesso Ceccon nella 4×100, un bronzo molto positivo che ha fatto da apripista per le successive finali.