Il futuro di Carlos Sainz in Formula 1 è in via di definizione: lo spagnolo si avvicina ad un nuovo team. Gli ultimi aggiornamenti
Uno dei principali tormentoni in questa calda estate di Formula 1 è certamente quello legato al futuro di Carlos Sainz. Dopo il mancato rinnovo con la Ferrari (che ha preferito affidarsi a Lewis Hamilton), il pilota spagnolo è chiamato a dare una svolta alla sua carriera e in queste ore, finalmente, la vicenda sembrerebbe in procinto di concludersi con una fumata bianca.
Lo ricordiamo, nel corso dei mesi la figura di Sainz è stata accostata a diverse scuderie. Le ipotesi più suggestive erano quello che volevano il figlio d’arte madrileno tra le fila di due acerrime rivali del Cavallino Rampante, vale a dire Mercedes o Red Bull. In entrambi i casi, però, la situazione non si è evoluta per il verso giusto. E allora, col passare delle settimane hanno cominciato a prendere quota altre piste, meno prestigiose ma altrettanto suggestive. Una in particolare.
Ci riferiamo alla pista che potrebbe portare il buon Carlos in quel di Grove, a bordo di una vettura targata Williams. Reduce da svariate stagioni al di sotto delle aspettative, la squadra britannica – 9 titoli costruttori e 7 titoli piloti dalla sua fondazione – è vogliosa di tornare a lottare ai vertici delle classifiche e ritiene Sainz l’uomo giusto per far decollare il proprio ambizioso progetto.
La trattativa tra Sainz e la Williams è in corso da circa un mesetto, come hanno confermato le due parti in causa in recenti interviste rilasciate alla stampa presente all’interno del paddock. Ma a che punto siamo? La notizia è che siamo al punto che la fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all’altro.
A riferirlo sono i colleghi di ‘PlanetF1.com’, i quali affermano di aver visto il padre di Sainz e il manager di Carlos uscire dal motorhome della squadra britannica durante il weekend a Spa-Francorchamps. Stando al noto portale, è proprio nel fine settimana in Belgio che si sarebbero limati i possibili dettagli dell’affare e il matrimonio in questione potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore. Staremo a vedere se effettivamente è così o se, magari, la visita dell’entourage dell’iberico in casa Williams sia stata solo di ‘cortesia’ o per manifestare altre volontà.
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
La rivelazione su Lewis Hamilton sconcerta i tifosi: per il campione inglese forse è troppo…
Brutto finale di partita quello tra Rivadavia e River Plate (2-1): al triplice fischio maxi-rissa…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Alex Zanardi ha lasciato nel cuore degli appassionati una serie di ricordi indelebili: l'ultimo annuncio…
Una stagione indimenticabile per Jannik Sinner. Tra le celebrazioni del numero uno del mondo, l'ultima…