Motori

Li hanno beccati: Sainz sta firmando

Il futuro di Carlos Sainz in Formula 1 è in via di definizione: lo spagnolo si avvicina ad un nuovo team. Gli ultimi aggiornamenti

Uno dei principali tormentoni in questa calda estate di Formula 1 è certamente quello legato al futuro di Carlos Sainz. Dopo il mancato rinnovo con la Ferrari (che ha preferito affidarsi a Lewis Hamilton), il pilota spagnolo è chiamato a dare una svolta alla sua carriera e in queste ore, finalmente, la vicenda sembrerebbe in procinto di concludersi con una fumata bianca.

Il futuro del pilota spagnolo è in via di definizione – Sportitalia.it

Lo ricordiamo, nel corso dei mesi la figura di Sainz è stata accostata a diverse scuderie. Le ipotesi più suggestive erano quello che volevano il figlio d’arte madrileno tra le fila di due acerrime rivali del Cavallino Rampante, vale a dire Mercedes o Red Bull. In entrambi i casi, però, la situazione non si è evoluta per il verso giusto. E allora, col passare delle settimane hanno cominciato a prendere quota altre piste, meno prestigiose ma altrettanto suggestive. Una in particolare.

F1, futuro alla Williams per Carlos Sainz? Le ultime dal paddock

Ci riferiamo alla pista che potrebbe portare il buon Carlos in quel di Grove, a bordo di una vettura targata Williams. Reduce da svariate stagioni al di sotto delle aspettative, la squadra britannica – 9 titoli costruttori e 7 titoli piloti dalla sua fondazione – è vogliosa di tornare a lottare ai vertici delle classifiche e ritiene Sainz l’uomo giusto per far decollare il proprio ambizioso progetto.

F1, Sainz a un passo dalla Williams? Le ultime (Foto Ansa) – Sportitalia.it

La trattativa tra Sainz e la Williams è in corso da circa un mesetto, come hanno confermato le due parti in causa in recenti interviste rilasciate alla stampa presente all’interno del paddock. Ma a che punto siamo? La notizia è che siamo al punto che la fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all’altro.

A riferirlo sono i colleghi di ‘PlanetF1.com’, i quali affermano di aver visto il padre di Sainz e il manager di Carlos uscire dal motorhome della squadra britannica durante il weekend a Spa-Francorchamps. Stando al noto portale, è proprio nel fine settimana in Belgio che si sarebbero limati i possibili dettagli dell’affare e il matrimonio in questione potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore. Staremo a vedere se effettivamente è così o se, magari, la visita dell’entourage dell’iberico in casa Williams sia stata solo di ‘cortesia’ o per manifestare altre volontà.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Le colpe di Furlani e come può espiarle. Maignan e Theo, la Champions non c’entra

Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…

3 ore ago

Napoli, ora il calendario è in discesa! Pressione all’Inter: le prossime gare degli azzurri

L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…

4 ore ago

Champions League, il Barcellona batte 4-0 il Dortmund. PSG-Aston Villa termina 3-1

Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…

4 ore ago

“Problemi di salute”: Djokovic fa tremare i fan

Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…

4 ore ago

Sinner-Zverev, annuncio pazzesco: tennis sconvolto

In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…

5 ore ago

Danilo: “Ho detto che non sarei tornato in Brasile, per fortuna possiamo cambiare idea”

Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…

5 ore ago