Calcio

Roma, ecco Soulé: la qualità che manca per decollare

In casa giallorossa il mirino è puntato sulla prossima stagione con l’obiettivo di accrescere la qualità media della squadra. La Roma voleva fortemente aggiungere al reparto di trequarti che vede già Dybala e Baldanzi e così ha messo nel mirino e centrato l’obiettivo Matias Soulé della Juventus.
L’argentino, amico di Paredes e dello stesso Dybala, raggiungerà i connazionali piuttosto che andare al Leicester come avrebbe voluto la Juventus.

Soulé per completare la trequarti della Roma

Dopo il fallimento della trattativa con la stessa Juventus, Matias Soulé ha acceso la fantasia del tecnico della Roma Daniele De Rossi che desidera un giocatore come l’argentino in grado di saltare l’uomo ma anche inventare e andare in porta. L’allenatore giallorosso, lo aveva già detto, aveva già espresso la necessità di aggiungere calciatori di qualità sugli esterni. Soulé non è esattamente un esterno, ma schierato insieme a Paulo Dybala o Tommaso Baldanzi, nella Roma sarà un rinforzo di altissima qualità perfetto per innescare la futura punta della squadra giallorossa.

Colpo da novanta

L’arrivo di Soulé alla Roma permette ai giallorossi di alzare la qualità della rosa diventando una pretendente di altissimo livello nella corsa Champions League. Motivo per il quale Cristiano Giuntoli avrebbe preferito non cedere Matias alla Roma. Il richiamo degli amici e di una squadra di alto livello come quella giallorossa però non può competere con il Leicester che, pur essendo in Premier League, è comunque una neo promossa. L’argentino, ex Frosinone, non ha posto alcun veto, ma la sensazione è che nella sua personale gerarchia di gradimento la Roma venga ben prima delle Foxes.

Ultimi dettagli da sistemare, ma Soulé è pronto a diventare un giocatore della Roma

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Messi e Ronaldo nella stessa squadra? È possibile! Ecco in quale occasione

Gli appassionati di calcio potrebbero vedere presto Messi e Cristiano Ronaldo in azione assieme. L'occasione…

59 minuti ago

“Sartori al Milan? Fuori discussione, non si muove”: arriva la forte smentita

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, tramite Il Corriere dello Sport ha commentato le voci…

1 ora ago

Sinner, Alcaraz lo supera: bomba sul tennis mondiale

Il trionfo di Carlos Alcaraz a Monte Carlo è una mazzata per Jannik Sinner: lo…

1 ora ago

Mbappé squalificato solo una giornata, arriva l’attacco del Barcellona: “Una vergogna”

Continua a tenere banco in Spagna il tema dell'espulsione rimediata da Kylian Mbappé nella sfida…

1 ora ago

Schumacher, annunciato l’addio: non c’è altra possibilità

Nel mondo della Formula 1, ci sono nomi che, anche dopo il ritiro dalle piste,…

3 ore ago

Sei squadre per due slot: la corsa Champions è clamorosa! I calendari a confronto

Una cosa Champions League clamorosa: Atalanta, Juventus, Bologna, Lazio, Roma e Fiorentina. Sono queste sei…

3 ore ago