In casa giallorossa il mirino è puntato sulla prossima stagione con l’obiettivo di accrescere la qualità media della squadra. La Roma voleva fortemente aggiungere al reparto di trequarti che vede già Dybala e Baldanzi e così ha messo nel mirino e centrato l’obiettivo Matias Soulé della Juventus.
L’argentino, amico di Paredes e dello stesso Dybala, raggiungerà i connazionali piuttosto che andare al Leicester come avrebbe voluto la Juventus.
Dopo il fallimento della trattativa con la stessa Juventus, Matias Soulé ha acceso la fantasia del tecnico della Roma Daniele De Rossi che desidera un giocatore come l’argentino in grado di saltare l’uomo ma anche inventare e andare in porta. L’allenatore giallorosso, lo aveva già detto, aveva già espresso la necessità di aggiungere calciatori di qualità sugli esterni. Soulé non è esattamente un esterno, ma schierato insieme a Paulo Dybala o Tommaso Baldanzi, nella Roma sarà un rinforzo di altissima qualità perfetto per innescare la futura punta della squadra giallorossa.
L’arrivo di Soulé alla Roma permette ai giallorossi di alzare la qualità della rosa diventando una pretendente di altissimo livello nella corsa Champions League. Motivo per il quale Cristiano Giuntoli avrebbe preferito non cedere Matias alla Roma. Il richiamo degli amici e di una squadra di alto livello come quella giallorossa però non può competere con il Leicester che, pur essendo in Premier League, è comunque una neo promossa. L’argentino, ex Frosinone, non ha posto alcun veto, ma la sensazione è che nella sua personale gerarchia di gradimento la Roma venga ben prima delle Foxes.
Ultimi dettagli da sistemare, ma Soulé è pronto a diventare un giocatore della Roma
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…