Il Milan di Paulo Fonseca ieri è partito per la tournée negli USA dove i rossoneri sfideranno Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Una tournée utile alla proprietà di RedBird per mostrare il “prodotto Milan” e per la squadra per cominciare a misurarsi anche in vista della prossima stagione coi big d’Europa.
Nel frattempo, la dirigenza continua a lavorare sul mercato per regalare al tecnico portoghese il miglior organico possibile. Nel mirino del Milan, infatti, ci sono principalmente un difensore centrale e il mediano. Elementi fondamentali per migliorare le prestazioni rossonere, viste le difficoltà della difesa nell’ultima stagione con quasi 70 gol subiti in tutte le competizioni.
La trattativa che sembra più avanzata in casa Milan è quella che porta a Strahinja Pavlovic, difensore serbo del Salisburgo. La trattativa dovrebbe essere a buon punto, avendo il Milan anche la preferenza del giocatore. Un difensore mancino con grandi doti nel difendere attaccando in avanti, che farebbe molto comodo a Fonseca in entrambe le fasi. Intanto, perché pur non avendo un piede educatissimo, giocando col mancino a sinistra avrebbe meno difficoltà nella gestione delle uscite dal basso. E poi perché difendere in maniera aggressiva è un concetto che devi ripetere più volte per evitare errori nei tempi di uscita.
La situazione che riguarda il centrocampo, invece, è poco chiara almeno per il momento. Youssouf Fofana sembrava vicino, ma ancora c’è da attendere. A rallentare le cose è soprattutto il Monaco che non ha intenzione di cedere troppo sulla valutazione. Il giocatore ha l’accordo col Milan, ma attenzione perché la scelta del calciatore francese potrebbe non essere definitiva.
I rossoneri dopo l’addio di Tonali devono assolutamente prendere un centrocampista con doti di rottura. E se falliranno l’obiettivo Fofana, dovranno per forza virare altrove ripartendo nella ricerca.
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…
Le polemiche non si placano dopo il patteggiamento tra il tennista azzurro e la Wada:…