Categories: Calcio

Juventus, oggi col Norimberga la prima uscita dell’era Thiago Motta

Dopo oltre due settimane di allenamento tra la Continassa e il ritiro tedesco Herzogenaurauch, oggi la Juventus scenderà in campo per il primo test stagionale. Per la squadra bianconera è la prima amichevole dall’inizio della preparazione, la prima uscita da quando sulla panchina delle Vecchia Signora c’è Thiago Motta. Il tecnico italo brasiliano, presentato giovedì scorso, dopo due stagioni al Bologna comincia la sua prima avventura alla guida di una big del nostro campionato.

L’avversario sarà piuttosto modesto. Infatti, al cospetto dei bianconeri ci sarà il Norimberga, formazione che il prossimo anno militerà ancora in Zweite Bundesliga. Sulla panchina della formazione bavarese ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano come Miroslav Klose, alla prima esperienza da “capo allenatore” in Germania. Due stagioni fa, nel 2022/23, Klose aveva infatti allenato gli austriaci dell’Altach nella Bundesliga austriaca salvandosi dalla retrocessione solo nelle ultimissime giornate del torneo.

Che Juventus troveremo?

Sarà un primo test molto particolare per la Juventus di Thiago Motta. Il tecnico schiererà sicuramente una formazione con le caratteristiche della Juve che vedremo nei prossimi mesi. Tuttavia, a livello di interpreti sarà difficile vedere una versione “definitiva”. Intanto perché il tecnico ha dimostrato sia allo Spezia che al Bologna di fare ampie rotazioni. E poi perché tra i convocati del ritiro ci sono tanti calciatori che giocheranno in realtà nella Juventus NextGen. Senza contare che ancora, all’interno della rosa, mancano i brasiliani e Kenan Yildiz. Pezzi fondamentali del tessuto tecnico bianconero.

Appuntamento alle ore 17 al Max Morlock Stadion di Norimberga per scoprire la prima Juventus del nuovo corso.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Caso scommesse, la verità di Di Maria e Paredes: i due ex Juve chiariscono la loro posizione!

Nella mattinata di oggi è spuntato un nuovo caso nel mondo del calcio: tra i…

24 minuti ago

Milan, Conceicao: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato a Sky Sport dopo il successo per 4-0 sul campo dell'Udinese.…

45 minuti ago

Milan, Leao trascina la banda Conceicao a Udine

Serata magica a Udine per il Milan. I rossoneri si sbarazzano 4-0 dell'Udinese. Ad aprire…

1 ora ago

Valentino Rossi, l’addio più triste: lutto terribile

Brutte notizia che toccano anche Valentino Rossi: è venuta a mancare all'effetto dei suoi cari,…

2 ore ago

Milan, spavento per Maignan: le condizioni del portiere

Al 53' della gara tra Udinese e Milan, Mike Maignan portiere rossonero, si è scontrato…

2 ore ago

Fiorentina, Commisso rivela: “Investitori? Non ho bisogno di nessuno”. Il presidente spiega il futuro di De Gea e Gudmundsson

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, a TGR Rai Toscana dopo la vittoria contro il…

3 ore ago