Jannik+Sinner%2C+attacco+durissimo+in+diretta%3A+citato+anche+Berrettini
sportitaliait
/2024/07/26/jannik-sinner-attacco-durissimo-in-diretta-citato-anche-berrettini/amp/
Tennis

Jannik Sinner, attacco durissimo in diretta: citato anche Berrettini

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi e la delusione è tanta: attacco durissimo in diretta, citato anche Berrettini

Non è un momento positivo per Jannik Sinner. Il tennista numero uno al mondo non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per via di una tonsillite: è arrivato lo stop dei medici e il suo annuncio ufficiale sui social. I Giochi perdono uno degli uomini più attesi, soprattutto per noi italiani, e monta un po’ di rabbia, ma soprattutto una delusione convinta per il forfait, un appuntamento a cui nessuno sportivo può rinunciare a cuor leggero.

Jannik Sinner ha dovuto dare forfait alle Olimpiadi di Parigi (Foto Ansa) – sportitalia.it

Perdermi i Giochi è una grandissima delusione visto che era uno dei miei obiettivi principali”, ha scritto l’altoatesino, rimarcando fin da subito che non è stata assolutamente una sua decisione, ma un’evidenza medica di fronte a cui non poteva opporsi. A sostituire Jannik Sinner sarà Andrea Vavassori nel torneo di singolare maschile, mentre nel doppio le coppie che scenderanno in campo saranno quelle formate da Bolelli-Vavassori e Musetti-Darderi.

Nel momento più splendente della storia del tennis italiano, una rinuncia del genere proprio non ci voleva e la speranza è che chi sarà Parigi riuscirà a stupire fin da subito. Certo, questo è ancora il momento del rammarico, arrivato anche attraverso la voce di un grande volto del tennis azzurro.

Sinner non parteciperà alle Olimpiadi: il commento di Pietrangeli

Per parlare del momento di Sinner e del suo clamoroso forfait, ‘LaPresse’ ha contattato Nicola Pietrangeli: “Che brutta notizia, è un vero peccato. Era uno dei favoriti, era pronto e gasato. Sicuramente arrivava lontano. Aveva buona possibilità di giocarsela fino in fondo”, ha detto l’ex tennista mostrando tutto il suo rammarico per la notizia che ha scosso l’Italia nelle ultime ore.

Nuova frecciata a Berrettini (Foto Ansa) – sportitalia.it

E poi ha aggiunto una frecciata piuttosto netta: “Ma questi italiani… vanno su e giù, un giorno sta bene uno, una volta l’altro. Vedi Matteo Berrettini adesso“. In realtà, c’è tanta sfortuna in quello che è capitato a Sinner e in realtà non si può parlare proprio male del tennis nel nostro Paese. A prescindere da questo forfait, il movimento sta crescendo e sfornando talenti come mai fino ad ora.

Alla fine, arriva a questa conclusione anche Pietrangeli: “Ora Jannik deve aspettare altri quattro anni e chissà quanto cose succedono da qui al prossimo quadriennio, dispiace a tutti. In questo momento il tennis italiano è il numero uno al mondo“.

Un vero peccato dunque che proprio nel momento di massimo splendore del movimento azzurro arrivi una batosta di questo tipo.

Alessandro Basta

Recent Posts

Hamilton da non credere: lo ha fatto prima di andare in Ferrari

Hamilton passerà in Ferrari dal 2025: prima, però, il campionissimo britannico ha voluto fare una…

11 minuti ago

Serie A, 13esima giornata: sabato Milan-Juventus! La Roma di Ranieri in trasferta a Napoli

Serie A, 13esima giornata: sabato Milan-Juventus! La Roma di Ranieri in trasferta a Napoli Sarà…

22 minuti ago

Juventus, Motta: “Parole di Vlahovic? Tutti sanno cosa devono fare nelle due fasi”

Thiago Motta, tecnico della Juve, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…

25 minuti ago

Trova il pronostico di Milan-Juventus e vinci, invia un sms al numero + 39 439 00 03 698

Trova il pronostico di Milan-Juventus e vinci, invia un sms al numero + 39 439…

1 ora ago

Nations League, alle 12 il sorteggio della fase a eliminazione diretta

Oggi alle 12:00 si svolgerà il sorteggio per la fase a eliminazione diretta della Nations…

1 ora ago

Pogacar, retroscena surreale: arriva la ‘denuncia’ di un collega

Un retroscena davvero surreale quello che ha per protagonista l'asso del ciclismo Tadej Pogacar: arriva…

1 ora ago