Il tecnico portighese Paulo Fonseca, due anni alla Roma (Foto ANSA)
Il Milan sta cercando di completare la rosa nel breve tempo possibile. Dopo aver acquistato Alvaro Morata, erede tecnico di Olivier Giroud, i rossoneri aprono lo spazio alle trattative per il prossimo futuro. E c’è spazio per qualche inserimento tra difesa e centrocampo. Nel reparto arretrato manca un tassello di esperienza che possa governare l’assetto con padronanza e personalità. Thiaw, Tomori e Gabbia non forniscono quella stabilità completa per competere a livelli altissimi.
In mediana i rossoneri si stanno muovendo senza aver dato troppi indizi. Se l’obiettivo resta Fofana, attenzione alle possibili mosse per Lazar Samardzic. Due profili con caratteristiche tecniche differenti, che potrebbero fare al caso della truppa di Fonseca. Di certo i miglioramenti della rosa passano anche e soprattutto dalle mosse sul mercato.
Poi toccherà al tecnico amalgamare il gruppo sulla base dei precetti tecnici per i quali ha sempre lavorato. Un passo alla volta, sempre con in testa l’obiettivo di lottare per i piani alti della classifica. Testa e ambizione: il Milan sa quel che vuole, provando a ripartire dalle certezze per costruire un futuro. Che i tifosi sperano possa essere più brillante della scorsa stagione.
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…
Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri…