Soulé non tornerà subito alla Juve (foto Ansa) Sportitalia.it
Il calciomercato è lungo ed estenuante e spesso riserva sorprese piacevoli o spiacevoli. Dipende sempre dai punti di vista. La situazione che ha coinvolto Juventus, Roma, Federico Chiesa e Matias Soulé nelle ultime settimane non è apparentemente piacevole da nessun punto di vista.
Non lo è da quello della Juventus che da Soulé e/o Chiesa vorrebbe ricavare il denaro che le servirà per centrare l’obiettivo Koopmeiners.
Non lo è per la Roma che non ha ancora dato a De Rossi l’esterno che il tecnico chiede praticamente dalla fine della scorsa stagione.
Non lo è per Federico Chiesa che, dopo aver temporeggiato sull’offerta dell’amico De Rossi, forse, sperava in un maggior interesse a livello nazionale ed internazionale per lui.
E non lo è nemmeno per Matias Soulé incastrato in un limbo tra cessione e permanenza. Il giovane argentino è notoriamente gradito a Thiago Motta, ma se arrivasse l’offerta giusta da Roma, come desidererebbe lui in caso di addio, sarebbe un sacrificio che la Juventus farebbe senza problemi.
A questo punto il mercato di bianconeri e giallorossi è apparentemente bloccato. Ma se la Juventus può sperare che dalla Premier League tornino a spingere per avere Soulé, in casa Roma è necessario trovare un nuovo profilo per dare a De Rossi l’esterno di cui ha bisogno.
E dunque, allo stato attuale, la situazione è bloccata dalla determinazione di Giuntoli nell’ottenere 30 milioni sicuri dalla cessione di Soulé. E dalla determinazione della Roma nel far valere l’accordo personale già raggiunto con l’argentino. Accordo che, forse, alla Vecchia Signora non cambia molto perché l’ex Frosinone non è un esubero ma una buona occasione per far cassa velocemente. D’altronde, dei giocatori in uscita, è l’unico che Motta ha portato in ritiro in Germania.
Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Sampdoria, ha annunciato l'esonero del suo tecnico…
Max Verstappen deve incassare un ribaltone in classifica proprio nel giorno in cui torna alla…
La Sampdoria non garantisce più di 6 partite a Beppe Iachini, senza certezze per il futuro. E sarebbe…
Alla vigilia della sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Inter, Vincent Kompany si…
C'è qualcosa di profondamente doloroso e quasi surreale nel momento che sta vivendo la Sampdoria.…
Il ricordo di Alex Zanardi resta sempre vivo nel cuore di tutti i suoi tifosi:…