Categories: Calcio

Roma, prima Chiesa poi Soulé: De Rossi avrà il suo esterno?

Il calciomercato è lungo ed estenuante e spesso riserva sorprese piacevoli o spiacevoli. Dipende sempre dai punti di vista. La situazione che ha coinvolto Juventus, Roma, Federico Chiesa e Matias Soulé nelle ultime settimane non è apparentemente piacevole da nessun punto di vista.

Le posizioni

Non lo è da quello della Juventus che da Soulé e/o Chiesa vorrebbe ricavare il denaro che le servirà per centrare l’obiettivo Koopmeiners.
Non lo è per la Roma che non ha ancora dato a De Rossi l’esterno che il tecnico chiede praticamente dalla fine della scorsa stagione.
Non lo è per Federico Chiesa che, dopo aver temporeggiato sull’offerta dell’amico De Rossi, forse, sperava in un maggior interesse a livello nazionale ed internazionale per lui.
E non lo è nemmeno per Matias Soulé incastrato in un limbo tra cessione e permanenza. Il giovane argentino è notoriamente gradito a Thiago Motta, ma se arrivasse l’offerta giusta da Roma, come desidererebbe lui in caso di addio, sarebbe un sacrificio che la Juventus farebbe senza problemi.

Tutto bloccato per Juventus e Roma

A questo punto il mercato di bianconeri e giallorossi è apparentemente bloccato. Ma se la Juventus può sperare che dalla Premier League tornino a spingere per avere Soulé, in casa Roma è necessario trovare un nuovo profilo per dare a De Rossi l’esterno di cui ha bisogno.

E dunque, allo stato attuale, la situazione è bloccata dalla determinazione di Giuntoli nell’ottenere 30 milioni sicuri dalla cessione di Soulé. E dalla determinazione della Roma nel far valere l’accordo personale già raggiunto con l’argentino. Accordo che, forse, alla Vecchia Signora non cambia molto perché l’ex Frosinone non è un esubero ma una buona occasione per far cassa velocemente. D’altronde, dei giocatori in uscita, è l’unico che Motta ha portato in ritiro in Germania.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

2 minuti ago

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

7 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

7 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

8 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

9 ore ago