Categories: Calcio

Roma, prima Chiesa poi Soulé: De Rossi avrà il suo esterno?

Il calciomercato è lungo ed estenuante e spesso riserva sorprese piacevoli o spiacevoli. Dipende sempre dai punti di vista. La situazione che ha coinvolto Juventus, Roma, Federico Chiesa e Matias Soulé nelle ultime settimane non è apparentemente piacevole da nessun punto di vista.

Le posizioni

Non lo è da quello della Juventus che da Soulé e/o Chiesa vorrebbe ricavare il denaro che le servirà per centrare l’obiettivo Koopmeiners.
Non lo è per la Roma che non ha ancora dato a De Rossi l’esterno che il tecnico chiede praticamente dalla fine della scorsa stagione.
Non lo è per Federico Chiesa che, dopo aver temporeggiato sull’offerta dell’amico De Rossi, forse, sperava in un maggior interesse a livello nazionale ed internazionale per lui.
E non lo è nemmeno per Matias Soulé incastrato in un limbo tra cessione e permanenza. Il giovane argentino è notoriamente gradito a Thiago Motta, ma se arrivasse l’offerta giusta da Roma, come desidererebbe lui in caso di addio, sarebbe un sacrificio che la Juventus farebbe senza problemi.

Tutto bloccato per Juventus e Roma

A questo punto il mercato di bianconeri e giallorossi è apparentemente bloccato. Ma se la Juventus può sperare che dalla Premier League tornino a spingere per avere Soulé, in casa Roma è necessario trovare un nuovo profilo per dare a De Rossi l’esterno di cui ha bisogno.

E dunque, allo stato attuale, la situazione è bloccata dalla determinazione di Giuntoli nell’ottenere 30 milioni sicuri dalla cessione di Soulé. E dalla determinazione della Roma nel far valere l’accordo personale già raggiunto con l’argentino. Accordo che, forse, alla Vecchia Signora non cambia molto perché l’ex Frosinone non è un esubero ma una buona occasione per far cassa velocemente. D’altronde, dei giocatori in uscita, è l’unico che Motta ha portato in ritiro in Germania.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Sampdoria, esonerato Semplici: il comunicato

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Sampdoria, ha annunciato l'esonero del suo tecnico…

4 minuti ago

Batosta Verstappen, terremoto in F1: cambia tutto

Max Verstappen deve incassare un ribaltone in classifica proprio nel giorno in cui torna alla…

11 minuti ago

Esclusiva SI Sampdoria, i motivi del rifiuto di Iachini

La Sampdoria non garantisce più di 6 partite a Beppe Iachini, senza certezze per il futuro. E sarebbe…

1 ora ago

Bayern, Kompany verso l’Inter: “Infortuni? Chi sarà in campo darà il massimo. L’Inter subisce poco? Anche il Leverkusen, ma…”

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Inter, Vincent Kompany si…

1 ora ago

Serie B, una nobile decaduta rischia il baratro della Serie C

C'è qualcosa di profondamente doloroso e quasi surreale nel momento che sta vivendo la Sampdoria.…

2 ore ago

Commozione Zanardi, lacrime obbligatorie: resta il ricordo

Il ricordo di Alex Zanardi resta sempre vivo nel cuore di tutti i suoi tifosi:…

2 ore ago