Olimpiadi, che caos in Marocco-Argentina: gol annullato dopo 2 ore. Messi e Mascherano: “Un circo”

Uno dei due match che ha dato il via alle Olimpiadi di Parigi 2024, quello fra Marocco ed Argentina rischia di passare alla storia per il motivo sbagliato, ovvero l’assurdità di quanto successo nel finale. La squadra di Mascherano ha infatti siglato il 2-2 nei minuti di recupero, con la rete di Medina arrivata dopo una serie di batti e ribatti, con 2 traverse annesse. L’arbitro ha però deciso di sospendere il match dato che i tifosi marocchini hanno lanciato innumerevoli bicchieri contro lo stesso Medina, accendendo fumogeni e lanciando un petardo.

Poi l’ulteriore colpo di scena. Quasi due ore dopo, quel gol è stato annullato per fuorigioco. La FIFA, la Federcalcio francese e il CIO infatti hanno deciso di rivedere il punteggio di 2-2 (Amione era in fuorigioco) e di giocare altri tre minuti, l’arbitro ha revisionato l’azione al VAR ed ha annullato la rete. Poi si è tornati a giocare i restanti 3 minuti, con la partita che è finita 2 a 1.

Fra i commenti dei supporters argentini, spicca quello di Messi che ha scritto ironicamente: “Insolito”, in una storia su Instagram. Poi il ct Javier Mascherano ha definito il tutto così: “E’ stato un circo”

Gestione cookie