La Juventus vuole ripartire più forte che mai. E i bianconeri si stanno già allenando agli ordini di Thiago Motta, che vuole fornire sin da subito un’identità forte e chiara allo sviluppo del gioco bianconero. Cercare la massima brillantezza atletica è il primo elemento cardine per la proposizione offensiva della Vecchia Signora. Le certezze tattiche del nuovo corso Motta sono: intensità, dinamismo e corsa in avanti. Ma soprattutto ragionata: le posizioni sono determinanti e correre a vuoto, con Motta al timone, non è assolutamente contemplato.
Il sacrificio risiede nella comprensione delle dinamiche di un gioco volto all’immediata riconquista del pallone. Se guardare in avanti è una delle prerogative mottiane, certamente, sul piano dei giocatori, la colonna vertebrale dell’assetto sarà formata da Di Gregorio tra i pali, in difesa capitan Danilo e Bremer a governare il reparto arretrato, la mediana con K.Thuram, Douglas Luiz e probabilmente Koopmeiners; in avanti la certezza è Vlahovic, per il resto i movimenti potrebbero aumentare.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…