Primo piano

Formula 1, GP d’Ungheria: Lando Norris può impensierire Verstappen?

Formula 1, GP d’Ungheria: Lando Norris può impensierire Verstappen?

Siamo pronti per la 13esima tappa del mondiale di Formula 1. Questo weekend si correrà sul circuito dell’Hungaroring, per il Gran Premio d’Ungheria. Nella giornata odierna si terranno le prime due sessioni di prove libere; sabato, invece, è prevista la terza sessione insieme alle qualifiche. Ma chi può essere considerato favorito per il trionfo?

Sicuramente è ancora una volta Max Verstappen il pilota da battere. L’Olandese Volante sta dominando la classifica, con ben 255 punti, grazie a sette trionfi e nove podi totali. Il fenomeno della Red Bull è sempre più vicino a quello che sarebbe il quarto mondiale consecutivo e, nonostante il fatto che manchino ancora tantissime tappe per tirare le somme, la sensazione è che alla fine sarà proprio lui a conquistare il titolo. Questo, ovviamente, al netto di clamorose sorprese. Potrà confermare il successo della passata stagione? Sicuramente è l’ipotesi più accreditata.

Ma, soprattutto considerando la “golosità” delle quote, vale la pena analizzare delle alternative. La prima è quella legata a Lando Norris. Reduce dal terzo posto ottenuto in Gran Bretagna, il pilota McLaren è attualmente secondo in classifica con 171 punti: l’ipotesi che Norris possa vincere il Gran Premio d’Ungheria pagherebbe su Planetwin365 3,95 volte la posta; su Betclic 3,50 e su Unibet 3,75. Interessante anche la quota relativa alla possibilità che Norris possa conquistare la Pole Position: si parla di 4,25 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 3,50 e su WilliamHill 4,33.

Meno probabile, sulla carta, un’affermazione di Charles Leclerc. Il pilota Ferrari è terzo in classifica con 150 punti e, nonostante le ultime non esaltanti prestazioni, è ancora davanti al suo compagno di team, ovvero Carlos Sainz. Il vantaggio, però, è di soli 4 punti. La vittoria di Leclerc a Hungaroring vale per Planetwin365 16 volte la posta; su Betclic 12 e su WilliamHill 21.

Dopo l’affermazione di Silverstone, non è possibile trascurare Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes si è già imposto in otto occasioni su questo tracciato: potrebbe ripetersi? Su Planetwin365, la vittoria di Hamilton inquesto weekend è quotato a 8,50, su Unibet 8 e su Betclic 7,50. Un’affermazione del suo compagno di team, George Russell, pagherebbe, invece, 8 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 7 e su Betclic 7,50.

 

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

4 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

4 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

5 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

5 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

6 ore ago