L’Inter vuole dominare ancora. I nerazzurri puntano a tirare dritto cercando, con la guida di Simone Inzaghi, di proseguire sulla strada tracciata nell’ultima stagione dominante nell’economia della Serie A. L’assunto basilare del principio teorico è che ‘nulla accade per caso’, ma secondo precise ragioni e necessità contingenti.
Il tratto identitario nerazzurro, oltre alle pregiate qualità del collettivo, risiedono nello spirito di gruppo, inteso come vita di gruppo ed extra-gruppo. Miglioramenti nel tempismo per la lettura delle situazioni, creazione di empatia per fortificare lo spirito del collettivo, crescere progressivamente dal punto di vista tattico.
I dettagli sono determinanti e Inzaghi l’ha capito sin da subito: fortificati i meccanismi di squadra, gli inserimenti di Zielinski e Taremi, con l’aggiunta imminente di un difensore centrale mancino, è il momento di inserire i nuovi negli ingranaggi inzaghiani. Pronti, partenza, via: dominare è l’obiettivo, la chiave risiede nel lavoro costante e continuo.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…