Tennis

Wimbledon, il siparietto tra Alcaraz e Djokovic che non si è visto in tv

Davvero curioso quanto accaduto prima della finale di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, vinta nettamente dallo spagnolo

Il torneo di Wimbledon si è concluso domenica scorsa con la vittoria di Carlos Alcaraz. Il ventunenne ha bissato il successo dello scorso anno, battendo ancora una volta in finale Novak Djokovic, questa volta con un risultato netto in tre soli set.

Che trionfo per Alcaraz a Wimbledon su Djokovic (Foto LaPresse) – Sportitalia

Nonostante la giovane età, il fenomeno iberico sta riscrivendo la storia di questo sport, record su record e grazie alla vittoria di Wimbledon è diventato il sesto tennista nella storia a vincere Roland Garros e Wimbledon nello stesso anno. Poche settimane che lo hanno issato tra i più grandi di sempre. Carlos resta umile, ma 4 Slam a soli 21 anni non sono roba da poco, anzi sono numeri davvero clamorosi.

Per quel che riguarda la finale è stata una sfida senza storia. Djokovic è arrivato a disputare il torneo pochi giorni dopo un’operazione al menisco e non era nelle migliori condizioni, per questo già raggiungere l’epilogo resta un grandissimo risultato. Prima del match è inoltre emerso un curioso retroscena ovvero un simpatico siparietto tra Alcaraz e Djokovic. A svelarlo sono stati gli account social del torneo di Wimbledon.

Wimbledon, retroscena prima della finale

Prima dell’ingresso in campo Alcaraz e Djokovic hanno dovuto .. scegliere. Quest’ultimo ha vinto Wimbledon 7 volte ma era Alcaraz il campione in carica e quindi nessuno dei due sapeva chi doveva essere il primo a entrare sul Centrale.

Curioso siparietto prima della finale di Wimbledon (Foto LaPresse) -Sportitalia

A un certo punto Alcaraz in maniera molto simpatica dice a Djokovic: “Non conosco bene le regole, ma entra prima tu in campo“. Una curiosità che ha fatto sorridere i fan e ha mostrato tutta l’umiltà del tennista spagnolo, poi vincitore nettamente a fine partita.

Per questa sfida erano presenti diversi illustri ospiti, attori, sportivi e anche la principessa Kate, di nuovo in un evento pubblico dopo diverso tempo. La consorte del principe Wlliam (presente a Berlino per la finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra), alle prese con una dura lotta contro il cancro, ha assistito all’evento insieme a sua figlia Charlotte e alla sorella Pippa.

Dopo la finale, Alcaraz ha partecipato al tradizionale ballo di fine torneo in cui ha danzato con la vincitrice del torneo femminile, Barbora Krejicikova.

Mario

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

3 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

4 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

4 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

4 ore ago