Calcio

Copa America, Messi sfida James Rodriguez nell’ultimo atto

In un Hard Rock Stadium tutto esaurito Argentina e Colombia sono pronte a giocarsi l’ultimo atto della Copa America 2024 in quello che è il remake della semifinale della scorsa edizione dove fù decisivo il solito Dibu Martinez ai calci di rigore. Decisivo è stato fin ora James Rodriguez per i Cafeteros con Scaloni che in conferenza stampa ne parla così.

Copa America, parola ai ct

Il ct dell’Argentina, Scaloni ha parlato così di James Rodriguez: “James? Nestor Lorenzo ha trovato un’equilibrio della squadra intorno a lui, e per il calcio è molto bello perché è un grande giocatore. Ma noi, in Nazionale, non ci concentriamo mai su un giocatore, ma su una squadra, perché alla fine la Colombia è una buona squadra e il nostro modo di difendere sarà sempre di squadra, a zona e conoscendo le difficoltà che questo comporta. Ma cercheremo come squadra di fermarli e di controllare la partita, questa è l’idea”. Dall’altra parte è stato fin quì il collettivo a trascinare la Scaloneta con Messi che ha timbrato solo in semifinale. Una Scaloneta ritenuta più pronta da Nestor Lorenzo: “L’Argentina è pericolosa quando non ha la palla, è pericolosa dai calci d’angolo. Anche noi abbiamo qualcosa di simile. Entrambe le squadre sono abbastanza simili, ma l’Argentina è più avanti nel suo processo e ha già ottenuto molto, ma noi abbiamo fame. Diverse volte siamo andati in svantaggio e ci siamo dovuti reinventare, e la squadra ha reagito. Quindi siamo in un momento molto positivo. Credo che la squadra abbia ancora margini di miglioramento e spero che contro l’Argentina faremo una grande prestazione e faremo un passo avanti anche in questo senso“.
Argentina e Colombia sono quindi pronte a regalarci spettacolo con la Scaloneta che va per la decimosesta e i Cafeteros per la segunda….

Argentina-Colombia, le probabili formazioni

Argentina (4-3-3): Emiliano Martínez; Gonzalo Montiel, Cristian Romero, Lisandro Martínez, Nicolás Tagliafico; Rodrigo De Paul, Enzo Fernández, Alexis Mac Allister; Lionel Messi, Julián Álvarez, Ángel Di María. CT: Lionel Scaloni.

Colombia (4-2-3-1): Camilo Vargas; Santiago Arias, Davinson Sánchez, Carlos Cuesta, Johan Mojica; Matheus Uribe o Richard Ríos, Jefferson Lerma; Jhon Arias, James Rodríguez, Luís Díaz; Jhon Córdoba. CT: Néstor Lorenzo.

La finale di Copa America la potrete seguire in diretta su Sportitalia, canale 60 DTT.

Carlo Pozzoli

Recent Posts

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

16 minuti ago

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

45 minuti ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

1 ora ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

1 ora ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

2 ore ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

3 ore ago