Terza Finale (questo volta sul serio) per la Spagna che dopo aver superato la Germania ai quarti e la Francia in semifinale affronterà nell’ultimo atto della competizione l’Inghilterra, che parteciperà alla secondo finale di fila agli Europei.
La formazione allenata da Luis De La Fuente è la squadra più in forma della manifestazione, nonostante la grazia concessa dall’arbitro Taylor per il fallo di mano di Cucurella nel secondo tempo supplementare della sfida contro i padroni di casa, a differenza della semifinale con la Francia che dopo il gol di Kolo Muani non ha impensierito la porta difesa di Unai Simon.
Con 13 gol fatti nella fase a gironi e nella fase ad eliminazione diretta, le Furie Rosse hanno il miglior attacco del torneo, con gli spagnoli che in finale dovranno rinunciare a Pedri infortunatosi nei primi minuti del match contro la Germania ma potranno contare sul recupero di Carvajal e sullo stato di grazie di Olmo capocannoniere del torneo insieme a Kane. L’Inghilterra, invece, per battere gli spagnoli dovrà sicuramente cambiare passo se ha intenzione di vincere a Berlino dopo il ko nel 2021 con l’Italia a Wembley.
Sono tre i gol subiti da entrambe le formazioni dopo aver chiuso il Girone con la voce 0 nelle reti incassate: la Spagna ha superato in rapida successione Croazia, Italia e Albania con i punteggio di 3-0, 1-0 e 0-1. Stesso discorso per l’Inghilterra che ha vinto 0-1 con la Serbia pareggiando per 0-0 con Danimarca e Slovenia. L’autogol di Le Normand e le reti di Wirtz e Kolo Muani sono gli unici subiti da Unai Simon, per l’Inghilterra Schranz, Embolo e Xavi Simons. Il match verrà diretto dal francese Letextier, con i Tre Leoni che proveranno a invertire i favori del pronostico contro gli spagnoli nell’ultimo atto della competizione in programma all’Olympiastadion.
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…