Terza Finale (questo volta sul serio) per la Spagna che dopo aver superato la Germania ai quarti e la Francia in semifinale affronterà nell’ultimo atto della competizione l’Inghilterra, che parteciperà alla secondo finale di fila agli Europei.
La formazione allenata da Luis De La Fuente è la squadra più in forma della manifestazione, nonostante la grazia concessa dall’arbitro Taylor per il fallo di mano di Cucurella nel secondo tempo supplementare della sfida contro i padroni di casa, a differenza della semifinale con la Francia che dopo il gol di Kolo Muani non ha impensierito la porta difesa di Unai Simon.
Con 13 gol fatti nella fase a gironi e nella fase ad eliminazione diretta, le Furie Rosse hanno il miglior attacco del torneo, con gli spagnoli che in finale dovranno rinunciare a Pedri infortunatosi nei primi minuti del match contro la Germania ma potranno contare sul recupero di Carvajal e sullo stato di grazie di Olmo capocannoniere del torneo insieme a Kane. L’Inghilterra, invece, per battere gli spagnoli dovrà sicuramente cambiare passo se ha intenzione di vincere a Berlino dopo il ko nel 2021 con l’Italia a Wembley.
Sono tre i gol subiti da entrambe le formazioni dopo aver chiuso il Girone con la voce 0 nelle reti incassate: la Spagna ha superato in rapida successione Croazia, Italia e Albania con i punteggio di 3-0, 1-0 e 0-1. Stesso discorso per l’Inghilterra che ha vinto 0-1 con la Serbia pareggiando per 0-0 con Danimarca e Slovenia. L’autogol di Le Normand e le reti di Wirtz e Kolo Muani sono gli unici subiti da Unai Simon, per l’Inghilterra Schranz, Embolo e Xavi Simons. Il match verrà diretto dal francese Letextier, con i Tre Leoni che proveranno a invertire i favori del pronostico contro gli spagnoli nell’ultimo atto della competizione in programma all’Olympiastadion.
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…