Lionel Messi - Sportitalia.it
È tempo di verdetti. Nel weekend assisteremo alle finali che decreteranno l’esito dei due più importanti tornei calcistici in corso nelle ultime settimane. Stiamo parlando, ovviamente, di Euro 2024 e della Copa América 2024: vediamo nel dettaglio!
Alle ore 21 di domenica 14 luglio si giocherà Spagna-Inghilterra. L’Olympiastadion di Berlino sarà teatro della finale dell’Europeo e le aspettative sono altissime. Entrambe le squadre erano inserite nella rosa delle favorite per il trionfo finale e, seppur alle volte con qualche brivido, le attese sono state rispettate.
I ragazzi di De La Fuente cercano quella che sarebbe la quarta affermazione della loro storia: la Spagna, infatti, ha già vinto in tre occasioni l’Europeo (nel 1964, nel 2008 e nel 2012). In semifinale, le Furie Rosse hanno vinto in rimonta contro la Francia: sugli scudi il baby talento Yamal, anche se è tutto il gruppo iberico ad impressionare. La Spagna, ricordiamo, ha vinto tutte le gare finora disputate. La nazionale dei Tre Leoni, invece, ha superato l’Olanda in semifinale: decisiva la rete del 2-1 da parte di Watkins nel finale di partita.
La squadra di Southgate è alla ricerca spasmodica di quella che sarebbe la prima edizione di un Europeo portata “a casa”. Tre anni fa, l’Inghilterra è andata vicina all’obiettivo, ma ha perso la finale di Wimbledon con l’Italia. Una ipotetica vittoria inglese, stavolta, pagherebbe su Planetwin365 3,45 volte la posta; come su Unibet, mentre su Betclic è a 3,43. Una partenza inglese decisa può essere plausibile: segnaliamo il segno “2” all’intervallo, su Planetwin365 a 4,16; mentre su WilliamHill è a 4 e su Betclic 3,98. La possibilità che la gara veda concretizzarsi almeno tre reti totali non è così remota: occhio all’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,50 come per WilliamHill, con Betclic che lo offre a 2,30.
Nella notte tra domenica e lunedì si giocherà la finale di Copa América: a sfidarsi presso l’Hard Rock Stadium dei Miami Gardens saranno Argentina e Colombia. L’Albiceleste viene dalla vittoria, abbastanza prevedibile, sul Canada in semifinale: decisive le reti di Alvarez e Messi. I Cafeteros, invece, hanno raggiunto la finale dopo aver lottato con le unghie e con i denti contro l’Uruguay in semifinale. I ragazzi di Lorenzo hanno giocato per oltre un tempo in inferiorità numerica, ma alla fine è bastata la rete di Lerma per garantire il passaggio del turno.
A partire con i favori del pronostico è l’Argentina: la vittoria della nazionale guidata da Scaloni pagherebbe 2,10 volte la posta su Planetwin365 e WilliamHill, invece su Betclic è a 2,03. La possibilità che entrambe vadano a segno, racchiusa nel “Goal”, pagherebbe su Planetwin365 2,15 volte la posta; stessa quota di Betclic, mentre su WilliamHill parliamo di 2,10 volte la posta.
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…