Ciclismo

Tour de France apertissimo: Pogacar attacca, Vingegaard vince l’11a tappa

Chi voleva lo spettacolo non è certamente rimasto deluso. Il Tour de France anche quest’anno regala agli appassionati di ciclismo un duello epico e leggendario tra Jonas Vingegaard (vincitore delle ultime due edizioni) e Tadej Pogacar. Lo sloveno ha quest’oggi attaccato a circa 30 km dalla conclusione, il danese inizialmente non ha risposto, per poi aprire il gas e rientrare sul rivale.

Finale di tappa a dir poco appassionante: il duello allo sprint lo vince Vingegaard, che guadagna complessivamente un secondo su Pogacar e si trova ora alle spalle dello sloveno di 1’14”. Corsa aperta, nel weekend altre battaglie sui Pirenei. Da qui a Nizza sarà guerra.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Mbappé: “Champions con il Real o Pallone d’Oro? Ecco cosa scelgo!”

Kylian Mbappe ha rilasciato la prima intervista dal suo approdo al Real Madrid, scegliendo i microfoni di La…

13 minuti ago

Schumacher, il messaggio commuove: lacrime obbligatorie

Schumacher torna, indirettamente, ad attirare l'attenzione dei suoi tifosi: il messaggio ha commosso tutti. Michael…

1 ora ago

Sinner-Alcaraz, ultim’ora bomba: sconcerto nel tennis

Le parole del tennista azzurro e la 'risposta' dello spagnolo che non è riuscito a…

3 ore ago

Italiano, scusami: hai messo Conte alle corde. Ranieri e quella frase che non ho capito

Chiedo scusa a Vincenzo Italiano. Non pensavo potesse fare così bene a Bologna dopo Thiago…

8 ore ago

Napoli, Stellini: “Buon primo tempo. Dobbiamo crescere”

Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, ha parlato così dopo il pareggio subito in rimonta…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Preso un punto con una delle più forti”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara della sfida tra i…

10 ore ago