Calcio

Copa America, Uruguay-Colombia: in palio c’è l’Argentina

Al Bank of America Stadium è tutto pronto per la seconda semifinale di Copa America. Uruguay e Colombia sono cariche per guadagnarsi l’ultimo atto. Con Bielsa che in vista della Colombia alza inevitabilmente l’asticella: “La Colombia? Si tratta di una squadra di grande qualità che sta ottenendo una serie di risultati positivi. L’allenatore e la squadra si capiscono bene. Naturalmente, il Brasile per noi è stato un avversario molto duro, e la Colombia è lo stesso tipo di avversario molto duro. Noi preferiamo conquistare la palla in modo più chirurgico e meno ruvido. Tuttavia, abbiamo dovuto giocare in modo duro contro il Brasile. A volte le persone che guardano credono che le partite si svolgano come vuole il ct ma non è sempre così“.

Copa America, la Colombia sogna

Dall’altra parte i Cafeteros sono stati fin quì la squadra più bella della competizione e dopo aver affrontato il Brasile nel girone sono attesi ora dalla prova Uruguay la più tosta.. ma con 27 risultati utili consecutivi che vanno protetti: “Oltre ad avere giocatori di qualità in alcune delle migliori squadre del mondo, l’Uruguay ha uno spirito competitivo molto forte che cerca l’eccellenza. E questa è la sfida principale per noi. Competere a quel livello e giocare meglio. Sarà una battaglia molto difficile, ma siamo pronti ad affrontarla. I progressi di una squadra sono molto dinamici e a volte si ha la sensazione di aver fatto qualcosa di sbagliato in difesa, in attacco o nella creazione di occasioni, e si cerca di risolvere tutto questo in ogni partita che si gioca. Ma la situazione non è mai la stessa. Il contesto non è mai lo stesso. L’avversario non è lo stesso. Siamo cresciuti e lo faremo ancora“. Tutto pronto quindi per la seconda semifinale con Uruguay e Colombia che hanno tutto per regalare un match spettacolare… con il palio la finale contro l’Argentina.

Le probabili formazioni

Uruguay (4-3-3): Rochet; Varela, Gimenez, Olivera, Vina; Ugarte, Valverde, de la Cruz; Pellistri, Nunez, Araujo. CT: Marcelo Bielsa.

Colombia (4-2-3-1): Vargas; Munoz, Sanchez, Cuesta, Mojica; Rios, Uribe; Arias, Rodriguez, Cordoba, Diaz. CT: Nestor Lorenzo.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

30 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

1 ora ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

1 ora ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

4 ore ago