Calcio

Europei, al via le semifinali! Prima Spagna-Francia, poi Olanda-Inghilterra

Europei, al via le semifinali! Prima Spagna-Francia, poi Olanda-Inghilterra

È tempo di semifinali. L’Europeo è giunto quasi alla sua fase conclusiva e mercoledì sera sapremo quale sarà ufficialmente le protagoniste della finale che si giocherà il 14 luglio prossimo. Cosa aspettarsi?

In entrambi i casi parliamo di gare il cui esito non è per nulla semplice da prevedere. Scenderanno in campo prima Spagna e Francia, all’Allianz Arena di Monaco. Gli iberici hanno offerto, probabilmente, il miglior calcio di questo Europeo: dopo aver dominato il gruppo B vincendo tutte le partite, la Spagna ha travolto la Georgia agli ottavi e ha superato la Germania ai quarti. Proprio con i teutonici sono arrivate le principali sofferenze.

I Bleus, invece, hanno chiuso il gruppo D con 5 punti, in seconda posizione; mentre agli ottavi hanno avuto la meglio sul Belgio col risultato di 1-0. Con il Portogallo, ai quarti, il successo è arrivato solo ai calci di rigore. Ci si può aspettare una gara caratterizzata per larghi tratti da forte equilibrio e ciò è dimostrato anche dalle quote: la vittoria della Roja è quotata su Planetwin365 2,73; su WilliamHill 2,70 e su Betclic 2,59.

Molto interessante il segno “X” all’intervallo: si parla di 1,92 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,80 e su Betclic 1,86. Un’altra giocata che è particolarmente remunerativa riguarda la possibilità che durante i 90 minuti di gioco possa essere fischiato un calcio di rigore: si parla di 2,83 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,65 e su WilliamHill 3,20.

Mercoledì sera sarà il turno di Olanda-Inghilterra. Gli Oranje vengono dall’affermazione in rimonta sulla Turchia; mentre precedentemente avevano nettamente superato la Romania agli ottavi. La fase a gironi, invece, aveva visto i ragazzi di Koeman chiudere in terza posizione con 4 punti.

Per quanto riguarda la nazionale dei Tre Leoni, arriva dal successo ottenuto ai rigori sulla Svizzera. Al turno precedente, l’Inghilterra ha superato la Slovacchia ai tempi supplementari. La rete di Bellingham allo scadere dei tempi regolamentari ha totalmente cambiato le sorti dei britannici, oggi favoriti per l’accesso alla finale: la vittoria dell’Inghilterra, infatti, pagherebbe 2,61 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,49 e su Unibet 2,60. Da segnalare anche la quota del “Parziale-finale X/2”: parliamo di 6,17 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 5,80 e su Betclic 4,90.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Motta, Jolly finiti. Ora dev’essere da Juve

Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Ko con la Juve ha fatto male, lo abbiamo superato”. Poi l’annuncio su Thuram

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…

4 ore ago

Inter, Lautaro segna e poi risponde sul caso-bestemmie: “Che fastidio, non lo accetto”

Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…

4 ore ago

Inter, sofferenza e gioia: Lautaro stende il Genoa. Notte a +1 sul Napoli

L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…

4 ore ago

Inter, altra tegola: infortunio per Correa, la diagnosi. E la reazione di Inzaghi è emblematica

Problemi per Joaquin Correa nel finale di primo tempo di Inter-Genoa: l'argentino si è fermato…

5 ore ago

Milan, Conceicao: “Abbiamo commesso degli errori da circo”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pesante ko…

6 ore ago